Sabato 5 febbraio la sala teatrale nel complesso sportivo del Comune di Cercola ha ospitato la compagnia teatrale “I Piccoli Sacrestanelli“ che hanno portato in scena Miseria e Nobiltà del grande Eduardo Scarpetta.
La compagnia è nata nove anni fa quasi per gioco, in un laboratorio teatrale all’interno della sala parrocchiale S.M. Delle Grazie al Felaco a Ponticelli. E’ in questa chiesa che sono cresciuti questi giovani attori accomunati dall’interesse per il teatro e dalla voglia di divertirsi per far divertire!Ma non solo perché il ricavato degli spettacoli sarà interamente devoluto alle tante attività della comunità parrocchiale. I ragazzi quindi si sono cimentati in un classico di Scarpetta, una commedia che instancabilmente si guarda dal divano di casa,con il desiderio di trascorrere una piacevole serata in famiglia. Una commedia curata nei minimi particolari dagli abiti alla scenografia, dal regista al più piccolo degli attori, Carlo Fontana che ha impersonato “Peppeniello”con la sua famosa battuta “Vincenzo m’è pate a me…”. Insomma sarà proprio vero che noi napoletani siamo attori dalla nascita!
Ed ora si aspetta la prossima Commedia, dopo sei mesi di impegno e lavoro la risposta è stata data dalle quattro serate di spettacolo dove i posti a sedere erano al completo. Senza dimenticare il forte messaggio di solidarietà che ha trasmesso agli spettatori l’iniziativa e i suoi animatori che hanno invitato ed ospitato la Cooperativa Sociale Arte Musica e Caffè, che si occupa dell’inserimento lavorativo dei malati psichici e che ha offerto a tutti i presenti un catering di ottima qualità .
Paola Romano