Diagnostica per immagini in Penisola Sorrentina: al momento non sono possibili accreditamenti

Il problema della mancanza di una struttura sanitaria di diagnostica per immagini sul territorio della Penisola Sorrentina sollevato dal alcuni sindaci dell’area, nonostante particolarmente sentito dai vertici dell’asl Napoli 3 Sud, non può essere risolto in tempi brevissimi. Ciò a causa delle normative regionali in materia che impediscono, al momento, l’accreditamento istituzionale centri specializzati.

“Nella piena condivisione delle preoccupazioni espresse dai Sindaci della Penisola sorrentina sulla necessità di ridurre i disagi dei loro cittadini per la mancanza di una struttura sanitaria di diagnostica per immagini accreditata sul territorio peninsulare – afferma il Commissario Straordinario dell’Asl Napoli 3 Sud Vittorio Russo  – corre l’obbligo di precisare che la materia e disciplinata da specifici vincoli normativi disposti dagli organi regionali di competenza”.

Il decreto n. 5 del 04 febbraio 2010 del Sub Commissario ad acta per il piano di rientro del settore sanitario della Ragione Campania Giuseppe Zuccatelli sancisce, di fatto, la sospensione delle procedure di accreditamento istituzionale e delle procedure per 1’autorizzazione alla realizzazione di tutte le strutture sanitarie private, fino a nuove determinazioni, che saranno assunte in conseguenza dell’adozione del piano di riassetto della rete ospedaliera, della rete laboratoristica e della rete di assistenza specialistica ambulatoriale, ad eccezione per le prestazioni di attività di emodialisi in regime ambulatoriali.

Pertanto, in mancanza di nuove disposizione regionali, non è possibile, a breve, procedere all’attivazione della procedura per l’accreditamento istituzionale per strutture di diagnostica per immagini su tutto il territorio aziendale dell’Asl Napoli 3 Sud.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: spaccio in centro città, arrestato pregiudicato del Savorito
SuccessivoComune di Napoli e Federconsumatori: nasce lo sportello per gli immigrati “Mondo Intero”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.