Roma-Napoli, sfida scudetto: domani sera all’Olimpico. Le probabili formazioni

Domani sera all’Olimpico di Roma, si assisterà ad una sfida epica, tra la Roma di Ranieri, ed il Napoli di Mazzarri. Entrambe le compagini sono in corsa per lo scudetto, anche se al momento i favoriti sono i partenopei, inoltre per i giallorossi peseranno le assenze di Mexes, Burdisso, Pizarro ed Adriano, quindi difesa da reinventare per Ranieri. Mentre Mazzarri potrà contare su i titolarissimi e con un Mascara in più pronto a fare la differenza. Il Napoli non vince all’Olimpico contro la Roma da molti anni e nella stagione dei tabù sfatati gli azzurri proveranno ad abbatterne un altro, l’obiettivo come si direbbe in un celebre film è scatenare l’inferno e vincere contro la squadra capitolina per conquistare la corsa scudetto.

La Roma di Ranieri scenderà in campo con il (4-3-1-2): Julio Sergio in porta; a difesa da destra a sinistra Cassetti, Juan, Loria, Riise; a centrocampo Simplicio, Perrotta, De Rossi; trio d’attacco  Menez, Vucinic e Borriello.  In panchina a disposizione: Doni, Castellini,G. Burdisso, Brighi, Rosi, Taddei, Totti.

ARBITRO: Mauro Bergonzi di Genova (Faverani-Stefani. IV uomo: Morganti)

Il Napoli di Mazzarri scenderà in campo con il (3-4-1-2): De Sanctis in porta; difesa a tre con Campagnaro, Cannavaro, Aronica; centrocampo a quattro con Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; ed in attacco spazio ai tre tenori Hamsik; Cavani e Lavezzi. In panchina a disposizione: Iezzo, Santacroce, Zuniga, Yebda, Sosa, Mascara e Lucarelli.

Cosimo Silva


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano