Cava de Tirreni, “Tavolo sulla Sicurezza” rinviato a data da destinarsi

L’incontro di stamani per il “Tavolo sulla Sicurezza”, organizzato dall’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, Vincenzo Lamberti, è stato rinviato a data da destinarsi in considerazione della presunta incompetenza, rilevata dal Questore di Salerno, dell’Ente Locale a convocare simili riunioni.  

In merito a questa vicenda, il sindaco Marco Galdi dichiara:

<<Francamente, pur comprendendo le ragioni, non condivido appieno questa decisione anche perché l’evoluzione normativa attribuisce alle Amministrazioni locali poteri in materia di Sicurezza Urbana. Dunque, è nei compiti specifici del Sindaco o del suo delegato alla Sicurezza apprendere dalla diretta voce dei protagonisti dell’Ordine Pubblico in città qual è la situazione, onde consentire eventuali interventi che la legge, in particolare l’art. 54 del Testo Unico degli Enti Locali, gli consente. Nei prossimi giorni ci sarà un chiarimento con la Questura per meglio puntualizzare le rispettive competenze>>.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de Tirreni, giorno del Ricordo, una manifestazione da incorniciare
SuccessivoTorre del Greco, il sindaco non si arrende sul Maresca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.