Piccoli campioni crescono, Minivesuviers in festa

Si è svolto domenica 13 Febbraio, nel palazzetto dello sport di Ottaviano, il primo raduno 2011 dei centri minibasket dei Vesuviers Ottaviano, squadra organizzatrice, del Promo Basket Marigliano, del Centro Basket Napoli, Est e della Pallacanestro Paesi Vesuviani.

L’evento ha riscosso un grande successo con un ampia partecipazione dei bambini iscritti ai corsi di minibasket dei Vesuviers e delle altre società ospiti.

I piccoli atleti, nati tra il 1999 ed il 2005, hanno giocato per oltre due ore con il pallone, divertendosi sotto gli occhi felici dei tantissimi genitori presenti per l´occasione per ammirare questi campioni in erba.

Un modo gioioso per vivere una mattinata diversa dove il sorriso e la spensieratezza hanno vinto su tutto.

Sono ormai due anni che i Vesuviers Ottaviano hanno rifondato i settori giovanili della pallacanestro ottavianese, grazie a alla perseveranza dei dirigenti valerio Romano e Lele Saggese ed alla abnegazione degli istruttori, Luca Lucarelli, Emanuele Casillo e Pasquale Fiorillo che seguono il percorso di crescita dei futuri protagonisti del basket del domani

L’ambizioso programma dei Vesuviers prevede, per il prossimo anno sportivo,  la partecipazione ad almeno due campionati agonostici giovanili.

Prossimamente l’evento sarà ripetuto con la partecipazione di altri centri minibasket provinciali.

Pasquale Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano