Nell’orchestra di Sanremo, più volte presentata in queste sere dal conduttore Gianni Morandi, c’è un grande della musica, il napoletano: Enzo Campagnoli. Il suo posto è alle percussioni, così come nella precedente edizione.
Polistrumentista, arrangiatore, direttore di orchestra, Enzo Campagnoli è ormai musicista noto al “pubblico televisivo” . Da Mediaset alla RAI, è sempre presente nei programmi di maggiore successo in termini di audience, recentemente ha suonato alla trasmissione “IO CANTO” di Gerry Scotti. Da anni ormai collabora come polistrumentista e arrangiatore con il Maestro Peppe Vessicchio.
Tra qualche mese sarà per la terza volta consecutiva, il direttore di orchestra di “ Napoli Prima e Dopo” grazie alla fiducia riposta in lui da Pino Moris . La trasmissione andrà in onda in prima serata sempre su RAI UNO.
Quanto a Sanremo, dove è l’unico musicista partenopeo presente in orchestra, ha detto in varie occasioni:
“Sarà un grande spettacolo in termini di professionalità- e riferendosi al conduttore- Gianni è completo, oltre ad essere un bravo presentatore è innanzitutto musicista e cantante, e non dimentichiamo che l’anima di Sanremo è la musica, al di là delle frivolezze che comunque fanno parte di questo evento così atteso da tutti”.
In riferimento alle showgirls, Enzo Campagnoli ha aggiunto: “C’è grande affiatamento tra le due, essendo per entrambe la prima esperienza su un palco così importante che trasmette sempre un’emozione particolare”.