Nell’orchestra di Sanremo il napoletano Enzo Campagnoli

Nell’orchestra di Sanremo, più volte presentata in queste sere dal conduttore  Gianni Morandi, c’è un grande della musica, il napoletano: Enzo Campagnoli. Il suo posto è alle percussioni,  così come nella precedente edizione.

Polistrumentista, arrangiatore, direttore di orchestra, Enzo Campagnoli è ormai musicista noto al “pubblico televisivo” . Da Mediaset alla RAI, è sempre presente nei programmi  di maggiore successo in termini di audience, recentemente ha suonato alla trasmissione “IO CANTO” di Gerry Scotti. Da anni  ormai collabora come polistrumentista e arrangiatore  con il Maestro Peppe Vessicchio.

Tra qualche mese sarà per la terza volta consecutiva,  il direttore di orchestra di “ Napoli Prima e Dopo” grazie alla fiducia riposta in lui da Pino Moris . La trasmissione andrà in onda in prima serata sempre  su RAI UNO.

Quanto a Sanremo,  dove è l’unico musicista partenopeo presente in orchestra,  ha detto in varie occasioni:

“Sarà un grande spettacolo in termini di professionalità- e riferendosi al conduttore- Gianni è completo, oltre ad essere un bravo  presentatore è innanzitutto musicista e  cantante, e non dimentichiamo che l’anima di Sanremo è la musica,  al di là delle frivolezze che comunque fanno parte di questo evento così atteso da tutti”.

In riferimento alle showgirls,  Enzo Campagnoli ha aggiunto: “C’è grande  affiatamento tra le due, essendo per entrambe la prima esperienza su un palco così importante che trasmette sempre un’emozione particolare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConsulenze d’oro, Bassolino a processo
SuccessivoRegione, piano paesistico entro l’estate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.