Castellammare, crolla un edificio. Bobbio: “Centro antico vittima dei decenni di incuria”

“Solo l’assiduo monitoraggio del centro antico e la solerzia della mia Amministrazione, a tutti i livelli competenti, ha potuto impedire che oggi si verificasse un disastro”.

Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.

“Il Centro antico, dopo decenni di incuria e di abbandono, che ricadono tutti sulle spalle delle precedenti Amministrazioni, brave a fare chiacchiere ma nessun fatto, sta ricevendo finalmente da noi la doverosa attenzione. È chiaro che si tratta di gravi problemi strutturali, che non possono essere risolti in pochi mesi, anche se alcuni episodi, come ad esempio il crollo del fabbricato a Capo Rivo, i cui esiti sono stati affrontati con altissima professionalità e con immediata messa in sicurezza della zona, stanno a dimostrare che siamo in grado, come mai prima d’ora, di muoverci con grande rapidità”, ha aggiunto Bobbio.

“Stiamo lavorando per restituire rapidamente le necessarie condizioni di sicurezza e vivibilità al Centro antico, ma tutto questo non ci impedisce di aspettarci il solito buffone disinformato e/o disinformante che cercherà, ancora una volta, di gridare al presunto immobilismo e di scaricare su di noi le gravissime colpe altrui”, ha concluso il sindaco di Castellammare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: l’Hotel delle Terme torna alla Sint. Bobbio: “Ora il vero rilancio”
SuccessivoCercola accoglie la Croce Rossa Italiana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.