“Solo l’assiduo monitoraggio del centro antico e la solerzia della mia Amministrazione, a tutti i livelli competenti, ha potuto impedire che oggi si verificasse un disastro”.
Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.
“Il Centro antico, dopo decenni di incuria e di abbandono, che ricadono tutti sulle spalle delle precedenti Amministrazioni, brave a fare chiacchiere ma nessun fatto, sta ricevendo finalmente da noi la doverosa attenzione. È chiaro che si tratta di gravi problemi strutturali, che non possono essere risolti in pochi mesi, anche se alcuni episodi, come ad esempio il crollo del fabbricato a Capo Rivo, i cui esiti sono stati affrontati con altissima professionalità e con immediata messa in sicurezza della zona, stanno a dimostrare che siamo in grado, come mai prima d’ora, di muoverci con grande rapidità”, ha aggiunto Bobbio.
“Stiamo lavorando per restituire rapidamente le necessarie condizioni di sicurezza e vivibilità al Centro antico, ma tutto questo non ci impedisce di aspettarci il solito buffone disinformato e/o disinformante che cercherà, ancora una volta, di gridare al presunto immobilismo e di scaricare su di noi le gravissime colpe altrui”, ha concluso il sindaco di Castellammare.