Castellammare, Sicignano (CdL): “inno di Mameli prima dei consigli comunali”

“Far precedere, per tutto l’anno 2011, ogni seduta del Consiglio Comunale  con l’esecuzione dell’inno nazionale, al fine di ricordare il 150° anniversario dell’Unità di Italia” è  la proposta lanciata dal consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese.

«Ho indirizzato alla Conferenza dei Capigruppo – spiega Sicignano – una richiesta di convocazione ex art. 44 dello Statuto Comunale, al fine di ottenere un impegno dei capigruppo sull’organizzazione di un cerimoniale teso a ricordare il 150° anniversario dell’Unità di Italia, che ricorre proprio nel 2011».

«A tal fine, si potrebbe partire proprio da una proposta già seguita in altre città: ovvero far precedere, per tutto l’anno 2011, ogni seduta del Consiglio Comunale  con l’esecuzione dell’inno nazionale. L’apertura delle sedute consiliari con l’inno azionale, oltre a richiamare ad una maggiore solennità istituzionale, rappresenterebbe un momento utile per unire la politica e la città».

«I cittadini sono stanchi di assistere a divisioni e litigi – conclude –  ci vuole più senso di responsabilità da parte di tutti. Si deve lavorare all’unità dei maggiori  rappresentanti politici, per assicurare a questa città un minimo di speranza e di futuro».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Wwf Campania chiede di attivare immediatamente gli impianti di compostaggio
SuccessivoPubblicata la Carta dei Servizi del Comune di Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.