Poggiomarino. L’istituto scolastico “Da Vinci” avrà una sezione del liceo classico. Vastola: “Premiato il nostro impegno”

Arriva il liceo classico a Poggiomarino. Dal prossimo anno scolastico, l’istituto statale “Leonardo Da Vinci” ospiterà anche una classe di liceo classico. A darne notizia è l’ex sindaco Vincenzo Vastola e l’ex consigliere delegato alle politiche giovanili Francesco Parisi che, nel corso della passata amministrazione comunale, hanno seguito da vicino la vicenda.

“Abbiamo effettuato numerosi incontri in Provincia, con l’assessore alle politiche scolastiche ed il dirigente scolastico dell’istituto “Da Vinci”, il professor Filippo Filosa. Alla fine siamo riusciti ad ottenere un traguardo eccezionale: una sezione del liceo classico aumenta il prestigio culturale non solo della scuola ma dell’intera cittadina. Inoltre con l’aumento della popolazione scolastica anche le attività commerciali del territorio non potranno che trarre indiscutibili benefici”, dicono Vastola e Parisi.

L’istituto ha già tre indirizzi formativi: amministrazione, finanze e marketing (l’ex ragioneria); costruzioni, ambiente e territorio (l’ex geometra) ed il liceo scientifico tradizionale. Ad questi ora si aggiunge il liceo classico: un arricchimento dell’offerta che colloca la scuola di Poggiomarino tra le più importanti del territorio vesuviano. Attualmente gli iscritti alla scuola di via Filippo Turati sono più di mille”.

“Abbiamo lavorato moltissimo per le scuole di Poggiomarino e l’arrivo del liceo classico lo dimostra ancora una volta. Continueremo a farlo anche nel caso in cui l’elettorato dovesse premiarci alle prossime amministrative perché crediamo nei giovani e nella loro crescita culturale e sociale”, spiegano ancora Vincenzo Vastola e Francesco Parisi

L’ex sindaco, la cui esperienza si è conclusa a fine dicembre per le dimissioni contemporanee di 12 consiglieri su 20, ha già annunciato la sua ricandidatura. Con lui, tre liste: “formeremo una coalizione compatta e capace, in grado di proseguire sulla strada della continuità e della programmazione”, dice Vastola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncontro a Salerno sul futuro dei lavoratori della 2C: le parti si aggiornano
SuccessivoPompei: oggi Cantone presenta il suo libro “I Gattopardi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.