Pubblicata la Carta dei Servizi del Comune di Sorrento

I servizi erogati, disposti in ordine alfabetico, organizzati in base a tre classificazioni – dove, come e quando – ed elencati in 144 pagine.

Sono i numeri della Carta dei Servizi del Comune di Sorrento, da oggi disponibile presso tutti gli uffici dell’ente.

Nella guida sarà possibile consultare orari, informazioni, indicazioni (dall’assegno di maternità alla carta di identità, dai documenti per il cittadino a quelli utili alle imprese), recapiti telefonici ed e-mail, nomi dei dirigenti responsabili dei settori.

“La Carta dei servizi è lo strumento con il quale l’amministrazione comunale assicura, attraverso lo sviluppo di standard specifici di qualità, massima trasparenza nei confronti dei cittadini e il rispetto dei reciproci diritti e doveri – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo -. Un patto, insomma, tra il Comune e la collettività, per tutti gli aspetti che riguardano i servizi pubblici locali, con l’obiettivo di perseguire la massima tutela e il soddisfacimento dei bisogni dei nostri concittadini”.

Per Michele Bernardo, assessore alla Trasparenza del Comune di Sorrento, la Carta “si propone di alleviare i disagi dell’utenza nel momento in cui devono rivolersi al Comune per qualsiasi pratica”.

“Si tratta di un pratico vademecum dove viene indicata la documentazione da esibire, gli orari di apertura degli uffici e tutti gli elementi utili per il cittadino-utente. Il tutto a garanzia della trasparenza, dell’uguaglianza e dell’imparzialità. Una volta l’anno, infine, avvieremo una apposita indagine per verificare il gradimento dei servizi, sulla base di suggerimenti ed eventuali reclami”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Sicignano (CdL): “inno di Mameli prima dei consigli comunali”
SuccessivoEuropa League: Napoli bloccato 0-0 dal Villareal
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.