U 17 Open Vesuvius – Virtus Madd. 56-45

VesuVius Project . All. Curcio

Romano 2 , Capasso 2 , Formisano 10 , Castiello 2 , Milano 5 (1da 3),D’Ambrosio, Esposito 3 , Ceriello 4 , Di Perna cap.10 (1 da 3) , Di Franco 2 , Versi 2 , Ioime 14 (1 da 3). Due ’94 e due ’96 e il resto ’95.

Virtus Madd. All. D’Addio.

Della Valle 9, Monaco,Monte 2, Pedata 11 (1 da 3), Galeno e Argo, Busico cap. 12 , D’Aniello 8 , Merola , Di Giovanni 3.

Un ’94 , due ’96 , il resto’95.

Un arbitraggio puntuale con qualche collaborazione(!?chiamiamola così,perché molto civile) da parte delle panchine, ha consentito un ritmo ed un gioco con buona tecnica e tanta scorrevolezza. Malgrado i molti falli ….. e tenendo conto che gli ospiti hanno difeso a zona quasi tutta la gara. Il VesuVius del presidente D’Avino raggiunge il Sorrento …. Per ora !! Comunque D’Addio ha fatto fare  una zona non troppo “ingessata” e indubbiamente per scelta , per arginare le ben note incursioni dei “piccoletti” ….. e del solito Formisano! Punteggio basso perciò , però i ragazzi di D’Addio hanno realizzato, e bene hanno fatto,15 punti su t.l. (ben il 33% del totale), al contrario (parzialmente ) dei padroni di casa. Infatti Della Valle  da parte sua ne ha fatti 7 sui nove del suo bottino totale.Un gioco basato , da una parte principalmente sul lungo, al contrario dei Cercolesi che operavano una buona circolazione di palla con dei tiri quasi tutti programmati. Buona distribuzione delle marcature di Curcio e dei compiti, che ha portato quasi tutti a canestro , a seconda del gioco.

Due modi di concepire la pallacanestro. Per ora vince Curcio. Gli hanno dato una grande mano in difesa sul lungo Castiello ed i piccoli sulle guardie , inpedendo loro di giocare liberamente e con difesa lunga per tutta la gara. I Casertani l’hanno tentata alla fine, ma i “piccoletti” erano molto veloci e padroni di palla. Buono Ceriello . Il più lucido per gran parte della gara è stato certamente Ioime! Possono godersi per ora il riposo!!!

A.M.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettera aperta al presidente dell’Inps Antonio Mastropasqua
SuccessivoPoggiomarino, il Pdl riparte da Vastola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.