San Giorgio a Cremano, proseguono le celebrazioni in onore di Massimo Troisi

Proseguono le celebrazioni in onore di Massimo Troisi, con il titolo “E’ nata una stella”. Dopo la partita del cuore tra l’ItalianAttori e la San Giorgio All Stars, disputata per ricordare la nascita dell’attore e regista, l’Amministrazione Comunale e l’Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi hanno deciso di riservare un’intera settimana alla sua memoria.

Per tutta la settimana si svolgerà un cineforum dedicato ai film di Massimo Troisi presso il Centro Polifunzionale di via Mazzini. Dalle 9,30 alle 13,00 il Polifunzionale ospiterà i bambini ed i ragazzi delle scuola sangiorgesi mentre dalle 17,30 alle 20, il teatro Siani sarà aperto a tutta la cittadinanza. Sabato 26 febbraio alle ore 18 nella Fonderia Righetti di villa Bruno, i sangiorgesi sono invitati a partecipare all’evento “Tanti auguri Massimo. Buon Compleanno”, serata d’intrattenimento con testimonianze e ricordi degli amici del noto attore e regista. Oltre alla partecipazione del dirigente scolastico dell’I.T.C.G. “Eugenio Pantaleo” di Torre del Greco, nel corso della serata coordinata da Enzo Calabrese interverranno anche gli amici ed i compagni di scuola della stella sangiorgese come Alfredo Cozzolino, Pino Imperatore, Nando Mormone, Peppe Borrelli, Costantino Punzo, Gianni Parisi e Renzo Milani nonché i comici Floriana De Martino, Enzo e Sal ed I Due Per Duo. La serata sarà introdotta dal vicepresidente dell’Istituzione Pietro De Martino.

“Come ogni anno – afferma il sindaco Mimmo Giorgiano – siamo orgogliosi di poter dedicare il nostro ricordo a Massimo. Ci auguriamo di poter trasmettere a quanti interverranno i valori del grande comico ma soprattutto del grande uomo. Siamo entusiasti di poter ripetere annualmente questo evento, Massimo è rimasto nel cuore di tutti i cittadini sangiorgesi ed anche in loro onore ci piace celebrare il suo ricordo”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEcco gli esiti della riunione “Cittadini per il Parco” a Boscotrecase
SuccessivoSant’Anastasia, Amav in liquidazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.