Il Gazzettino vesuviano | IGV

San Giorgio a Cremano, proseguono le celebrazioni in onore di Massimo Troisi

Proseguono le celebrazioni in onore di Massimo Troisi, con il titolo “E’ nata una stella”. Dopo la partita del cuore tra l’ItalianAttori e la San Giorgio All Stars, disputata per ricordare la nascita dell’attore e regista, l’Amministrazione Comunale e l’Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi hanno deciso di riservare un’intera settimana alla sua memoria.

Per tutta la settimana si svolgerà un cineforum dedicato ai film di Massimo Troisi presso il Centro Polifunzionale di via Mazzini. Dalle 9,30 alle 13,00 il Polifunzionale ospiterà i bambini ed i ragazzi delle scuola sangiorgesi mentre dalle 17,30 alle 20, il teatro Siani sarà aperto a tutta la cittadinanza. Sabato 26 febbraio alle ore 18 nella Fonderia Righetti di villa Bruno, i sangiorgesi sono invitati a partecipare all’evento “Tanti auguri Massimo. Buon Compleanno”, serata d’intrattenimento con testimonianze e ricordi degli amici del noto attore e regista. Oltre alla partecipazione del dirigente scolastico dell’I.T.C.G. “Eugenio Pantaleo” di Torre del Greco, nel corso della serata coordinata da Enzo Calabrese interverranno anche gli amici ed i compagni di scuola della stella sangiorgese come Alfredo Cozzolino, Pino Imperatore, Nando Mormone, Peppe Borrelli, Costantino Punzo, Gianni Parisi e Renzo Milani nonché i comici Floriana De Martino, Enzo e Sal ed I Due Per Duo. La serata sarà introdotta dal vicepresidente dell’Istituzione Pietro De Martino.

“Come ogni anno – afferma il sindaco Mimmo Giorgiano – siamo orgogliosi di poter dedicare il nostro ricordo a Massimo. Ci auguriamo di poter trasmettere a quanti interverranno i valori del grande comico ma soprattutto del grande uomo. Siamo entusiasti di poter ripetere annualmente questo evento, Massimo è rimasto nel cuore di tutti i cittadini sangiorgesi ed anche in loro onore ci piace celebrare il suo ricordo”.

 

Exit mobile version