Saviano, “Carnavale se chiammava” 2011: la kermesse parte sabato 26 febbraio

Carnevale Savianese 2011: ufficializzato il programma della 32^ edizione. La kermesse di Saviano prende il via ufficialmente sabato 26 con la prima serata popolare. La chiusura è prevista invece per il martedì grasso con il gran galà del carnevale. In programma serate musicali ed enogastronomiche; sfilate di gruppi mascherati; il carnevale delle scuole, manifestazioni sportive e, naturalmente, le due sfilate dei tredici carri allegorici di  domenica 6 e martedì 8 marzo.

Promossa dalla Fondazione Carnevale savianese con il Comune di Saviano e il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Napoli e pro-loco il Campanile, la manifestazione è arrivata alla sua XXXIII edizione. Protagonisti assoluti ovviamente sono gli straordinari carri costruiti dalle associazioni pro-carnevale, che di fatto danno vita la carnevale,  e intorno ai quali ruota tutta la  manifestazione savianese: Associazione Rione Sant’Erasmo; Associazione  P.R.S. ‘O Tubazzo; Associazione Rione Sirico; Associazione Rione Croce; Associazione La Vittoria; Associazione Rione Teglia Quelli  della Notte; Associazione Prospettive; Associazione Aliperti-Cerreto; Associazione W LA TV –Via Molino; Associazione A.G.M. Production; Associazione  Rione  Via Torre; Associazione Rione Capocaccia; Associazione Rione Sena. Tutti impegnati negli ultimi ritocchi dei carri vera attrazione del carnevale costruiti con vari materiali: cartapesta, polistirolo, gomma piuma e legno e tutti dotati di movenze elettromeccaniche. La presentazione avverrà domenica 27 febbraio. Sempre domenica si terrà il IV  Torneo Scacchi Festa del Carnevale (Valido per Qualificazione XIV Campionato Nazionale 2011 giovanile under 16). Le due sfilate sono previste per domenica 6 e martedì 8 marzo. Durante la settimana invece serate musicali ed enogastronomiche Due invece la manifestazioni collaterali.  Giovedì 10 Marzo la serata di premiazione e beneficenza “Oscar del Carnevale Savianese” presso Nemo Eventi infine Domenica 13 Marzo la coppa carnevale di ciclismo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: fanno le pulizie e rubano in un appartamento, due sorelle arrestate
SuccessivoLettere: rapina in banca a settembre, preso 50enne di Napoli, ricercato il complice
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.