Un “Respiro di primavera” con Arianna Bonamore a Napoli

All’interno della rassegna artistica “Women at work” promossa dall’Associazione Culturale Studio7 che prevede il coinvolgimento di venti artiste impegnate in mostre d’arte dislocate su tutto il territorio nazionale, rientra la personale di pittura di Arianna Bonamore a cura di MonnaLisa Salvati. 

 

“Respiro di primavera” comprende l’ultimissima produzione artistica di Arianna Bonamore che ritorna a Napoli a distanza di quasi due anni con un volto assolutamente nuovo ma in perfetta coerenza e sintonia con la sperimentazione artistica che la vede ormai coinvolta da anni, sempre volta a destare stupore, curiosità e riflessione.

Una energia viva sembra sprigionarsi dalle immagini e dai colori impressi nella tela che, catturano, travolgono, sconvolgono lo spettatore predisposto ad un coinvolgimento e gli regalano un viaggio sensoriale e introspettivo di grande  spessore, una esperienza unica dopo la quale non è possibile rimanere uguali e impassibili.

Quello che intende trasmetterci la Bonamore è un messaggio di ottimismo, la convinzione e la certezza della capacità dell’essere umano di uscire rigenerato dalle difficoltà che continuamente l’esistenza gli mette sulla sua strada, sicuro del fatto che dopo una tempesta, dopo un lungo inverno c’è sempre la primavera.

 “Il nostro vivere è un’esperienza ciclica, condivisa con i nostri simili e con il resto dell’universo. Ci risvegliamo ogni volta dall’intimo inverno respirando i primi aliti di primavera, e qualcosa dentro noi ci spinge verso il rinnovo, verso la metamorfosi. Una danza collettiva, composta da piccoli e grandi elementi, che rispondono all’unisono ad un richiamo divino. Vivendo un travaglio faticoso, stravolgiamo il vecchio e creiamo spazio x accogliere un nuovo elemento.
Condividiamo il dolore e la gioia, il senso di smarrimento iniziale e la sorpresa nel constatare che niente è scontato in questo mondo, che siamo uguali ma sempre diversi…ogni primavera che arriva” (Arianna Bonamore)

Da martedì 8 marzo 2011 presso la Banca Sella Sud, via Dei Mille 34/36/38, Napoli.

Arianna Bonamore è nata a Roma nel 1977. 

Alcune delle ultime principali mostre:

2011 Rieti, Libreria Moderna, Giallo e dintorni, a cura di Barbara Pavan. Collettiva.

2010:Rieti, Studio7 Spazio Arte Contemporanea, Index, a cura di Barbara Pavan, Collettiva.

Nola(NA),Banca Sella Sud,Faces, a cura di Monna Lisa Salvati, collettiva.

Monte Colombo(RN), Blue Monde Atelier, Blue, a cura di Studio 7, collettiva.

Roma, Galleria Minima Arte Contemporanea, Untitled, a cura di Costanzo Costantini, collettiva.

Fregene(RM), Gallery Bar Paradiso Contemporary Art, Quattro Artisti Extravaganti, a cura di Costanzo Costantini, collettiva.Avellino, Banca Arditi Galati, La Chiom@ di Berenice, a cura di Monna Lisa Salvati, personale.Rivodutri (RI), Tenuta Due Laghi, Alchimie, a cura di Barbara Pavan e Luca Arnaudo, patrocinio della Provincia di Rieti e del Comune di Rivodutri, collettiva, catalogo.Roma, Galleria Minima Arte Contemporanea, Memorie, a cura di Mario Tosto, personale.

Locarno, 36 Mazal Contemporary, Faces, a cura di Barbara Pavan,collettiva,  catalogo.

Rieti, Studio7 Spazio Arte Contemporanea, Attimi d’Anime, a cura di Barbara Pavan, personale.

Benevento, Banca Arditi Galati, La Chiom@ di Berenice, a cura di Monna Lisa Salvati, personale.Caserta, Country House I Cerri, Femmes, a cura di Monna Lisa Salvati, collettiva.

Roma, Galleria Minima Arte Contemporanea, La Moda nell’Invisibile, a cura di Mario Tosto, collettiva.Barcellona,Crisolart Galleries, “From Kips Gallery New York to Crisolart Galleries Barcelona” Mostra collettiva d’arte contemporanea a cura della Crisolart Galleries, Catologo

S.Anatolia di Narco (PG), Convento Santa Croce, I Love, a cura di Massimo Giovannelli, collettiva, catalogo.Ottaviano(NA), Gran Caffè Raia, Orgoglio e Pregiudizio, a cura di Monna Lisa Salvati, personale.Milano PROMOTION EXPO, Fieramilanocity, a cura dell’Alfa music e della Semicroma, personale.New York , Kips Gallery ,Contemporary World Artists in New York , a cura della Crisolart Gallery (Barcellona),catalogo,collettiva.Ravenna, Seconda Circoscrizione, Isolina e le altre , a cura di Barbara Pavan, patrocini della Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna, Comune di Ravenna.Roma,Galleria Montoro, Isolina e le altre, a cura di Eliana Frontini e Barbara Pavan,collettiva, catalogo.

2008:Mantova, Ludas, Il sole di Nina, Patrocinata dal Comune di Mantova, Personale.

Roma, libreria Odradek, Soffro e godo, mostra personale.Roma, Caffè Bohemien, Sessantanove, mostra personale.

Scheda tecnica:

 

Artista:                                                Arianna Bonamore

Titolo:                                                 Respiro di primavera

Sede espositiva:                                 BancaSellaSud,via Dei Mille 34/36/38 Napoli

Date:                                                    8 marzo-8 aprile 2011

Orari:                                                  Lun/ven 8:30-13:30/14:30-15:30

Coordinamento:                                  Associazione Culturale Studio7.it

www.associazionestudio7.it

A cura di:                                            MonnaLisa Salvati

Info:                                                    3204571690-monnalisa.salvati@tiscali.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettere: rapina in banca a settembre, preso 50enne di Napoli, ricercato il complice
SuccessivoVico Equense – Il mistero del piazzale dei Santi Ciro e Giovanni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.