Servirà un’altra prestazione come quella di domenica, dove le vespe con tanto cuore e grinta sono riusciti a battere il Lanciano, nonostante una terna arbitrale non degna dell’importantissima sfida. Infatti gli errori arbitrali hanno pesato tantissimo sulla gara, favorendo molto gli ospiti.
Anche mister Braglia torna sulla partita: “Dopo la prima mezz’ora, dopo una fase di studio, ci siamo stati solo noi. Come avevo detto in settimana credo in questo gruppo. Questo è lo spirito giusto, se continuiamo cosi lotteremo per qualcosa di importante. La gente oggi ci ha sostenuto alla grande e questo è stato un aspetto fondamentale. Sul rigore – ha continuato Braglia – magari Corona non sarebbe arrivato sul pallone ma la trattenuta è stata netta. La salvezza ormai è quasi raggiunta. domenica dovremo andare a Viareggio, una squadra alla nostra portata. Poi ci sarà la sosta ed andremo a Gela. Sicuramente per marzo potremo capire dove potremo arrivare realmente. I nostri obiettivi potranno cambiare”.
Sulla stessa linea anche Giorgio Corona: “Dobbiamo fare di più fuori casa, questo è il punto, se vogliamo raggiungere i play-off. E’ inutile nascondersi, ci dobbiamo provare perché ne abbiamo i mezzi. A Viareggio domenica prossima dovremo cercare di vincere. E’ una gara alla nostra portata. Se giocheremo come oggi potremo riuscirci”.
Quindi l’entusiasmo sale, e con la consapevolezza della propria forza e della propria grinta, le vespe cercheranno di conquistare un posto nella lotteria dei play-off. Questo gruppo cresce e anche con tanta rabbia cerca di arrivare a vincere le partite. I tifosi sono orgogliosi di loro, perche vedono il loro attaccamento a questa maglia, e si divertono, perché la squadra oltre che a conquistare punti gioca un bel calcio, e grazie alle loro prestazioni che il Menti sta diventando una roccaforte, dove le squadre ospiti non riescono a conquistare neppur un punto.
Antonino De Simone