Notiziario Settore Giovanile Basket Team Stabia

MINIBASKET: grande partecipazione di tutti i bambini dei centri minibasket BTS alla festa “BasketBall Generation Minibasket Day” dello scorso sabato 19 al Liceo Severi. I bimbi in giallo blu hanno giocato per tutto il pomeriggio su ben 16 minicampi allestiti sulle due palestre con un totale di circa 600 partecipanti. Grande attesa ed entusiasmo poi all’arrivo dei due giocatori della Montepaschi Siena Deji Akindele e Malik Hairston che si sono intrattenuti con i bambini per foto ed autografi.

ESORDIENTI: Fantastiche emozioni per i ragazzi di Giuseppe Zurolo, impegnati al Torneo BBG di Maddaloni (nella foto la premiazione) il 18, 19 e 20 febbraio. Nel pomeriggio di venerdì gare di qualificazione, dove gli stabiesi hanno vinto contro Airola e perso dopo due tempi supplementari contro Gragnano; malgrado la sconfitta, il BTS ha comunque conquistato il pass per le semifinali, dove ha superato Casapulla. La finalissima di domenica vedeva i gialloblu nuovamente impegnati contro i Lions, in cui si sono riscattati alla grande, battendo i gragnanesi al termine di una gara combattutissima. Si tratta dell’ennesimo risultato da incorniciare per un gruppo che sta attraversando un periodo di grande forma.

UNDER 13 BLU: Pochi punti ma nessuna voglia di gettare la spugna per i ragazzi di Salvatore Di Maio nei due match che li ha visti impegnati contro Magic Basket e G.S. Abatese: le partite si sono concluse rispettivamente col risultato di 9-46 e di 6-57. Prossima sfida in programma è quella casalinga di giovedì 24 febbraio (ore 17:00), quando al “Severi” arriverà Costiera Amalfitana, squadra che naviga nelle zone medio-alte della classifica.

UNDER 13 GIALLA:  Ritrova fiducia ma non la vittoria la squadra di Zurolo che, reduce dal pesante ko di Caserta, gioca con grande coraggio per tre quarti contro Gymnasium Napoli, per poi gettare tutto il vantaggio acquisito nell’ultimo quarto, in cui gli ospiti rimontano e sorpassano il BTS, che alla fine viene sconfitto 51-57. Un ko che brucia e che i gialloblu proveranno a riscattare nel prossimo match, che vedrà il BTS impegnato sul difficile campo dell’Athletes World Avellino (sabato 26 febbraio ore 17:30).

UNDER 14: Fa il proprio dovere la squadra di Zurolo che, nella trasferta di Avellino, supera per 54-32 la squadra padrone di casa, tenendo dunque alto il morale in vista del big match che la vedrà impegnata martedì 1 marzo (ore 18:15) al “Severi” contro Vesuvius Project, seconda forza del campionato e alla quale all’andata gli stabiesi si arresero soltanto nelle ultimissime battute della partita.

UNDER 15 BLU: dopo un periodo di pausa da impegni agonistici i ragazzi di Matteo Pacifico si sono rituffati in campionato perdendo in casa contro Aequa. Prossimi impegni il derby contro la squadra “Gialla” sabato 26 febbraio e il recupero a Baronissi lunedì 28. In pochi giorni gli stabiesi saranno dunque impegnati in ben tre partite.

UNDER 15 GIALLA: Rinviata al 9 marzo la gara contro Scafati, il team di Zurolo rinforza il primato con la vittoria ottenuta sul campo del Basket Sarno, battuto 48-25. Gli stabiesi torneranno in campo sabato 26 febbraio (ore 16:30), quando al “Severi” andrà in scena il derby che vedrà contrapposta la squadra “Gialla” contro quella “Blu” per poi attendere le sfide del 7 marzo ad Angri e, come già detto, del 9 a Scafati.

UNDER 17: Conserva il primato, riducendo tuttavia il vantaggio dalle inseguitrici la compagine di Enzo Elefante che, prima subisce il secondo ko stagionale nel successivo match casalingo disputato contro l’A.S. Marigliano che si impone 71-66 sugli stabiesi e poi va a vincere con grande autorità sul difficile campo della Fortitudo Sorrento per 62-71. Il prossimo match è in programma mercoledì 2 marzo (ore 20:00) in casa contro Pontano.

UNDER 19: Doppio impegno ravvicinato per i ragazzi di Dario Daniele, il quale può vedere il bicchiere mezzo pieno in relazione agli ultimi due impegni di campionato: prova di orgoglio dei suoi nel match casalingo contro Angri, perso 57-72; netto passo indietro, invece, nella trasferta di Baronissi, dove la Virtus si è imposta con un perentorio 101-36. Una sconfitta pesante, ma che sicuramente farà riflettere gli atleti stabiesi, che proveranno a sfoggiare i miglioramenti visti nelle ultime uscite già dal prossimo match, che li vedrà contrapposti al Basket Sarno: il match andrà di scena al “Severi” lunedì 28 febbraio (ore 20:00).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSaviano: centro di aggregazione per lo studio della danza e della musica
SuccessivoGragnano: cardiopatica attaccata a un macchinario, la truffano e le staccano la corrente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.