Scafati, Continua il restyling cittadino: partono i lavori di via Monacelle, via Marra e via Catapani

Al via le nuove opere di restyling cittadino. E’ fissata per il 1 marzo la data di inizio dei lavori di via Monacelle, via Marra e un tratto di via Catapani. Il termine per l’ultimazione dei lavori è stato prorogato di giorni 60, per cui l’ultimazione degli interventi è prevista per la fine di luglio 2011.

Gli interventi previsti, possono sostanzialmente essere così riassunti:

1) VIA CONTRADA MONACELLE:  Sistemazione della sede stradale;

 2)VIA CATAPANI: sistemazione del tratto stradale già pavimentato mentre per il tratto sterrato è prevista la rettifica dell’attuale sede viaria e la realizzazione della pavimentazione; predisposizione del nuovo impianto di pubblica illuminazione; realizzazione,  in collaborazione con l’ente gestore del servizio idrico integrato GORI della nuova linea di adduzione idrica.

3)VIA MARRA: predisposizione del nuovo impianto di Pubblica illuminazione; realizzazione,  in collaborazione con l’ente gestore del servizio idrico integrato GORI  della nuova linea di adduzione idrica; realizzazione di un nuovo impianto fognario pluviale; il rifacimento della pavimentazione stradale.

4)VIA CAPPELLA DON LUCIDO: realizzazione di un nuovo impianto fognario pluviale; predisposizione del nuovo impianto di Pubblica illuminazione; realizzazione,  in collaborazione con l’ente gestore del servizio idrico integrato GORI  della nuova linea di adduzione idrica; rifacimento della pavimentazione stradale.

Il 9 marzo, invece, saranno consegnati i lavori di via T.Iorio e via Giovanni XXIII. Il progetto prevede il rifacimento delle pavimentazioni pedonali e carrabili, il rifacimento del sistema di raccolta delle acque piovane, la predisposizione della pubblica illuminazione e arredo urbano.

“Nel contesto di riqualificazione generale – ha dichiarato l’assessore Stefano Cirillo – prendono il via nuove opere presso il centro cittadino e la periferia nord della città.  Si tratta di interventi di estrema importanza che mirano a rendere le strade cittadine più vivibili e praticabili. E’ il caso di via Giovanni XXIII e via T.Iorio, arterie centrali ad oggi sprovviste di marciapiedi e di via Monacelle, via Marra e via Catapani dove è risultato necessario intervenire, attraverso la Gori sulla rete idrica prima di effettuare i lavori. Questo, ha ovviamente comportato lo slittamento dei lavori che oggi si apprestano ad iniziare”.

“Il restyling in città continua. – ha affermato il sindaco Pasquale Aliberti – Entro marzo, infatti, inizierà la procedura di gara per la realizzazione della palestra di via della Resistenza e la sistemazione dell’area esterna, la riqualificazione di via della Resistenza, il rifacimento del manto erboso in erba artificiale del campo sportivo, la realizzazione della pista ciclabile, tratto S.Pietro – RFI”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, costruttivo l’incontro della consulta per la legalità
SuccessivoScafati, on line i dati del monitoraggio delle onde elettromagnetiche
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.