Con una nota indirizzata a CGIL e CISL – e, per conoscenza, a S.E. il Prefetto di Salerno e al Commissario straordinario di Nocera Inferiore – il sindaco Marco Galdi chiede un incontro a queste organizzazioni sindacali.
<<Data la gravità della situazione – si legge nella nota – per cui da due mesi il servizio è reso dalla Se.T.A. in base ad ordinanza sindacale extra ordinem, manifesto la più ferma disponibilità ad incontrare CGIL e CISL in qualsiasi luogo e data vorrà indicare il Commissario Prefettizio di Nocera Inferiore ovvero S.E. il sig. Prefetto>>.
<<Desidero formulare un appello al sig. Prefetto, che legge per conoscenza – continua Galdi nella sua nota – considerato l’inutile decorso di diversi giorni dall’ultimo appuntamento informale tenutosi sul punto presso la Prefettura con il Commissario straordinario dott. Di Rosa, affinché si faccia ulteriormente carico della problematica, che coinvolge centinaia di lavoratori e il futuro di un servizio essenziale per le nostre comunità>>.