Mazzarri a caccia del primato: le probabili formazioni di Milan-Napoli

Il Napoli è tornato grande in una stagione che, se la dovessimo raccontare dall’inizio fino ad oggi, sembrerebbe di aver visto un film, riportato indietro di venti anni, quando a sfidarsi per il primato erano Milan e Napoli. E lunedì sera, nel posticipo delle 20:45, proprio queste due squadre si scontreranno nel big match dello stadio San Siro, valido per il primato in classifica. Una vittoria degli azzurri porterebbe la compagine allenata da Mazzarri prima in classifica, e concretizzerebbe un obiettivo che ad inizio stagione era impensabile, ovvero la lotta per lo scudetto. Mancherà lo squalificato Lavezzi, punito per aver risposto ad uno sputo del romanista Rosi. Al suo posto corsa a tre tra Zuniga, Sosa e Mascara, con quest’ultimo favorito. Sarà l’arbitro Rocchi protagonista dell’attesissima Milan-Napoli di lunedì sera alle ore 20.45, il quale sarà affiancato dal quarto uomo Tagliavento. Rocchi è stato protagonista in una delle ultime sfide tra rossoneri e azzurri, quella del 2008 viziata dall’esagerata espulsione di Maggio e vinta dal Milan. Lunedì 28 febbraio, però, si accenderanno le luci al San Siro, ma speriamo che possa essere il Napoli con il proprio gioco a far brillare Milano e la scala del calcio, avanti Napoli la storia ti aspetta.

Ecco il Napoli come potrebbe schierarsi in campo: De Sanctis in porta; in difesa da destra a sinistra Campagnaro, Cannavaro e Aronica; a centrocampo Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; in attacco a far coppia con Hamsik e Cavani ci sarà Mascara. In panchina a disposizione: Iezzo, Ruiz, Santacroce, Zuinga, Yebda, Sosa, Lucarelli.

Invece il Milan potrebbe schierarsi con: Abbiati in porta; in difesa, da destra a sinistra, Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; a centrocampo, Gattuso, Boateng, Van Bommel, ed in attacco Robinho, Ibrahimovic e Pato. In panchina a disposizione: Amelia, Oddo, Yepes, Merkel, Emanuelson, Seedorf, Cassano.

Cosimo Silva


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano