Aperta la Manifestazione di Interesse per “Torre Città dei tre Eventi”

Il Comune di Torre del Greco indice una Manifestazione d’Interesse per invitare soggetti pubblici e privati a presentare idee progettuali da inserire nella kermesse “Torre Città dei tre Eventi”, contenitore di iniziative che ingloberà, in una dimensione unitaria, la tradizionale festa dei Quattro Altari, la celebrazione dei 150 anni dall’Unità d’Italia e dell’eruzione vulcanica del 1861.

Potranno essere presentati progetti relativi a manifestazioni canore e coreutiche, spettacoli teatrali, proiezioni di filmati, mostre d’arte e artigianato, percorsi culturali, reading letterari, seminari e convegni, sfilate, attività di animazione, azioni di promozione dei prodotti enogastronomici tipici locali, manifestazioni sportive. Tutti gli eventi selezionati si terranno nel periodo compreso dal 24 giugno al 12 dicembre 2011, in strutture pubbliche (che l’Amministrazione comunale metterà a disposizione) o private di Torre del Greco, e saranno sempre ad ingresso gratuito.

Saranno presi in particolare considerazione i progetti rivolti a promuovere lo sviluppo culturale del territorio, in un’ottica di valorizzazione delle risorse endogene e delle tipicità locali. Ovviamente, le iniziative proposte dovranno essere coerenti ad almeno uno dei tre eventi inseriti nella kermesse complessiva.

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è previsto per il 4 aprile 2011.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, inaugurazione della Ludoteca
SuccessivoA Torre del Greco il “Demo Day in rosa”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.