Poggiomarino: il Pd verso la candidatura di Annunziata, Auricchio coordinerà il Pdl

Leo Annunziata sarà con tutta probabilità il candidato del centrosinistra alle prossime Comunali. Scaduto il termine per presentare la propria candidatura alle primarie, resta la sola candidatura di Annunziata, che sarà presentata nei prossimi giorni alla segreteria provinciale del Pd dal segretario cittadino Giuseppe Annunziata. Da Napoli dovrebbe arrivare la decisione di annullare le primarie (diventate di fatto inutili)  e l’indicazione di Annunziata come candidato attorno a cui creare una convergenza tra le forze di centrosinistra. Il giovane esponente del Pd, laureato in filosofia e ricercatore universitario, si candidò a sindaco già alle scorse amministrative, sfiorando di poco il ballottaggio (risoltosi poi in una lotta interna al centrodestra tra il sindaco uscente, Vincenzo Vastola, e Giuseppe Salvati). Il Partito democratico guarda con interesse alle forze di centro per costituire un’alleanza in grado di battere lo strapotere del centrodestra in città, ma al momento pare poco probabile un’intesa in tal senso. Nuove anche in casa Pdl: il sindaco di Terzigno, Domenico Auricchio, sarà il coordinatore della campagna elettorale del partito del presidente Berlusconi. Si tratta di un tentativo  di mettere pace tra le diverse anime del Popolo della Libertà, le cui lotte interne hanno decretato la fine anticipata del mandato dell’ex-sindaco Vastola. Proprio il primo cittadino uscente ha incassato nei giorni scorsi l’investitura ufficiale del coordinatore regionale del partito, Nicola Cosentino. Ma il percorso di Vastola non sembra immune da insidie: alcuni degli esponenti del partito (tra cui l’ex-vice di Vastola, Franco Carillo e l’ex-presidente del Consiglio comunale, Carmelo Rosa) non fanno mistero di non gradire la scelta dei vertici regionali.

Antonio Averaimo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato cittadino indiano reo di aver violato la normativa sulla permanenza dei cittadini stranieri sul territorio dello Stato
SuccessivoTre minorenni rubano benzina da un’auto in sosta: denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.