La grande novità risiede nelle deleghe affidate al fedelissimo del dott. Tammaro, il Vice Sindaco Aniello Esposito, che avrà delega alla sanità, al personale ed alla trasparenza; con questa mossa dunque si chiude un ciclo che aveva visto protagonista Nicola Campanile come Assessore al Personale. Campanile si occuperà adesso di Ecologia e Sviluppo Sostenibile, di Comunicazione e Marketing, di Nuove Tecnologie ed Informatica.
Le novità non si fermano però soltanto a questo, bensì il Primo Cittadino rende noto di aver fatto sue le deleghe precedentemente assegnate all’Assessore Castiello, ovvero: Polizia Municipale, Viabilità e Protezione Civile; al dott. Castiello invece, l’altro Assessore tecnico della giunta, insieme a Campanile, vanno le deleghe al Commercio, allo Sport e alla cura delle Aree Verdi.
Decisi anche i consiglieri di maggioranza che affiancheranno i singoli Assessori come vice-delegati:
Dante Capezzuto e Giovanni D’avanzo affiancheranno Campanile all’Ecologia; Diego Maione affiancherà Castiello; Silvano Fiengo e De Michele saranno gli occhi del Primo Cittadino; La dott.ssa Santoro affiancherà l’Assessore Polito nelle politiche sociali; Vincenzo Esposito e Orazio Pandolfi affiancheranno Montella; I consiglieri Ferone e Antonio Forte invece coadiuveranno l’Ass. Calvanese.
«Sarà un lavoro di squadra – dichiara il Sindaco Pasquale Tammaro – ognuno dovrà a suo modo contribuire per la causa comune. La delega alla Sanità ha una sua ragion d’essere: mi aspetto che entro 3 mesi sia portato a completo funzionamento l’Ufficio Riabilitazione a Volla e che vi sia un aumento degli specialisti ambulatoriali nel distretto 50 al fine di ridurre le lunghe liste d’attesa».
Ma la scadenza dei 3 mesi non sarà solo rivolta al Vice Sindaco Esposito bensì anche agli altri: «L’assessore Campanile – continua il Primo Cittadino – dovrà assicurarci l’apertura dell’Isola Ecologica e dovrà aumentare la percentuale di raccolta differenziata portandola al di sopra del 60%. L’ass. Castiello invece, dovrà assicurare l’apertura di una SUAP e assicurare la potatura e la pulizia delle aree verdi. Io stesso dovrò attuare il piano parcheggio e viabilità per rimodellare la vivibilità della nostra cittadina. Saranno 3 mesi impegnativi, ma porterò a termine il mio mandato e attuerò le promesse fatte ai cittadini».
Armando Madeo