Le vespe continuano a volare, e dopo la vittoria di domenica in quel di Viareggio, ora si posizionano al terzo posto, superando l’Atletico Roma e continuare all’inseguimento dei cugini del Benevento, distanti 5 punti.
La vittoria sui toscani, oltre al sorpasso sui romani, comporta la conquista della salvezza con ben nove turni d’anticipo. Sembra strano ma ad inizio stagione nessuno avrebbe mai immaginato di conquistare questi risultati. Questo, grazie al lavoro di mister Braglia, che ha sempre creduto in questa squadra, che ha sempre ribadito che la Juve Stabia stava crescendo domenica dopo domenica, e cha aveva solo bisogno di amalgamarsi. Ma grazie anche alla società che è stata sempre presente, e che sia a stagione in corso che nel mercato di riparazione con altri sacrifici economici è corsa ai ripari per completare la rosa e renderla più competitiva possibile. Ma grazie soprattutto ai calciatori, che gara dopo gara sono entrati nel cuore dei tifosi, apprezzati oltre che per le qualità tecniche, anche per la grinta che mostrano in campo. La Juve Stabia è insomma tornata ad essere una protagonista del campionato di prima divisone dopo tanti anni.
Domenica il campionato si fermerà per un turno di riposo: questa sosta permetterà alle vespe di recuperare le forze e concentrarsi meglio in vista della doppia trasferta, prima in campionato in quel di Gela, e poi in Coppa Italia contro il Pisa, per il ritorno della semifinale, ove bisognerà solo difendere il 2 a 0 conquistato al Menti.
Con 9 gare ancora a disposizione le vespe vogliono togliersi ancora qualche soddisfazione, e cercare di volare in alto il più possibile, lottando per conquistare quella promozione che a Castellammare manca da altre 50 anni.
Antonino De Simone