Vesuvio, Langella: “Zona rossa da rivedere”. Il primo cittadino boschese con Somma Vesuviana e Sant’Anastasia

Il sindaco di Boscoreale, Gennaro Langella, ha accolto con interesse la proposta avanzata ieri dai sindaci di Sant’Anastasia e Somma Vesuviana di modificare la legge regionale 21 del 2003 che definisce la “Zona Rossa”, l’ampia zona geografica comprendente 18 comuni vesuviani.

Il primo cittadino boschese, condividendo l’iniziativa finalizzata alla rivisitazione della legge 21/2003, ha così scritto ai due colleghi sindaci.

“Intendo esprimervi il mio apprezzamento per questa azione certamente utile ad indurre finalmente l’ente regionale a cambiare una norma che mortifica da troppi anni il territorio vesuviano – è quanto si legge nella nota del sindaco Gennaro Langella-. Condivido pienamente le motivazioni poste alla base della proposta che vi accingete a presentare e, nell’attesa di conoscerne meglio i contenuti, vi comunico la disponibilità di questa amministrazione ad affiancarsi per appoggiare e rafforzare ogni ulteriore iniziativa che si intenderà avviare sull’argomento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano: “La Teoria dello Zero” in scena per solidarietà
SuccessivoCastellammare, piano opere pubbliche: Bobbio annuncia progetti per 12 milioni di euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.