Era il lontano 13 ottobre scorso – esordisce Gennaro OLIVIERO, capogruppo Pse in Consiglio Regionale della Campania – quando intesi presentare al Presidente della Giunta Regionale un’interrogazione in merito al servizio di endoscopia presso il presidio ospedaliero stabiese.
La questione era già stata sollevata – riferisce OLIVIERO – dall’ex consigliere regionale Tonino SCALA, le cui numerose attività di interrogazioni e denunce pubbliche purtroppo non avevano sortito il giusto effetto.
Devo constatare, con amarezza – continua Gennaro OLIVIERO – che la Giunta assieme al Presidente Caldoro dorme e continua ad essere inadempiente.
Ma se la Giunta Caldoro è in stato di coma il Consiglio Regionale di certo non è da meno.
Ho sollecitato di nuovo la Commissione Sanità dopo che nel mese di novembre, sulla vicenda, il Presidente aveva ricevuto una mia puntuale nota dato che ad oggi nessuna risposta mi è stata pervenuta.
Non ci sono davvero parole: Caldoro, dato il periodo, indossa la maschera della riduzione e ottimizzazione della spesa pubblica, mentre, invece, continuano ad aumentare gli spechi e le inefficienze dell’intero comparto sanitario.
Basti pensare che il macchinario giace ancora inutilizzato in uno stanzino dall’ottobre 2008.