Gennaro OLIVIERO (PSE) – « Un silenzio omertoso e colpevole sul reparto di endoscopia del San Leonardo

Era il lontano 13 ottobre scorso – esordisce Gennaro OLIVIERO, capogruppo Pse in Consiglio Regionale della Campania –  quando intesi presentare al Presidente della Giunta Regionale un’interrogazione in merito al servizio di endoscopia presso il presidio ospedaliero stabiese.

La questione era già stata sollevata – riferisce OLIVIERO – dall’ex consigliere regionale Tonino SCALAle cui numerose attività di interrogazioni e denunce pubbliche purtroppo non avevano sortito il giusto effetto.

Devo constatare, con amarezza – continua Gennaro OLIVIERO – che la Giunta assieme al Presidente Caldoro dorme e continua ad essere inadempiente. 

Ma se la Giunta Caldoro è in stato di coma il Consiglio Regionale di certo non è da meno. 

Ho sollecitato di nuovo la Commissione Sanità dopo che nel mese di novembre, sulla vicenda, il Presidente aveva ricevuto una mia puntuale nota dato che ad oggi nessuna risposta mi è stata pervenuta.

Non ci sono davvero parole: Caldoro, dato il periodo, indossa la maschera della riduzione e ottimizzazione della spesa pubblica, mentre, invece, continuano ad aumentare gli spechi e le inefficienze dell’intero comparto sanitario.   

Basti pensare che il macchinario giace ancora inutilizzato in uno stanzino dall’ottobre 2008.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFiume tanagro, al via lavori di sommma urgenza
SuccessivoCastellammare di Stabia: l’opposizione consiliare richiede un consiglio comunale monotematico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.