La Compagnia Daltrocanto al Palazzo delle Nazioni Unite di Ginevra

Le note delle musiche tradizionali del sud Italia risuoneranno nelle sale del palazzo delle Nazioni Unite, a Ginevra, il prossimo martedì 8 marzo.

Per la prima volta l’UNCTAD celebra la ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna e a far da cornice sonora al cocktail di gala saranno i brani caratteristici della tradizione musicale campana.

Ad esibirsi, al cospetto dei rappresentanti internazionali, infatti, saranno i musicisti della COMPAGNIA DALTROCANTO, formazione salernitana che si è caratterizzata per il suo personale e originale modo di rileggere la musica popolare tradizionale alla luce di sonorità attuali e nuove, valorizzando strumenti tipici come zampogna e ciaramella in una coinvolgente interazione con altri di diverse aree geografiche e musicali quali chitarra classica, bouzouki greco e irlandese, basso elettrico, tammorra e tamburello.

Dopo l’apertura del Concerto dell’Epifania di Rai 1 e la partecipazione alla BIT di Milano, giunge un altro significativo riconoscimento per la Compagnia Daltrocanto che si apre così al panorama internazionale, esportando la cultura musicale delle nostre terre.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, prosegue la lotta all’abusivismo edilizio
SuccessivoNapoli: la Iervolino resta. Il prefetto De Martino: “Irregolarità nelle firme”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.