Il Gazzettino vesuviano | IGV

La Compagnia Daltrocanto al Palazzo delle Nazioni Unite di Ginevra

Le note delle musiche tradizionali del sud Italia risuoneranno nelle sale del palazzo delle Nazioni Unite, a Ginevra, il prossimo martedì 8 marzo.

Per la prima volta l’UNCTAD celebra la ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna e a far da cornice sonora al cocktail di gala saranno i brani caratteristici della tradizione musicale campana.

Ad esibirsi, al cospetto dei rappresentanti internazionali, infatti, saranno i musicisti della COMPAGNIA DALTROCANTO, formazione salernitana che si è caratterizzata per il suo personale e originale modo di rileggere la musica popolare tradizionale alla luce di sonorità attuali e nuove, valorizzando strumenti tipici come zampogna e ciaramella in una coinvolgente interazione con altri di diverse aree geografiche e musicali quali chitarra classica, bouzouki greco e irlandese, basso elettrico, tammorra e tamburello.

Dopo l’apertura del Concerto dell’Epifania di Rai 1 e la partecipazione alla BIT di Milano, giunge un altro significativo riconoscimento per la Compagnia Daltrocanto che si apre così al panorama internazionale, esportando la cultura musicale delle nostre terre.

Exit mobile version