Il Gazzettino vesuviano | IGV

Strepitoso successo della “Sagra della Zeppola” a San Giuseppe Vesuviano

E’ calato il sipario sulla IX Sagra della Zeppola tenutasi a San Giuseppe Vesuviano nei giorni 25, 26 e 27 febbraio nelle pasticcerie che hanno aderito a tale iniziativa offrendo il dolce ad un costo modico di 0,70 euro cadauno. Benché tale iniziativa, a causa ristrettezze economiche comunali, non sia stata organizzata in grande stile, come era nella tradizione, con la presenza di volti noti dello spettacolo, ha riscosso un successo strepitoso.
Domenica 27 febbraio, ultimo giorno della sagra, piazza Garibaldi, è stata invasa da tantissima gente proveniente da tutti i paesi limitrofi, pronte ad affollare i bar per l’acquisto del dolce biondo. Presso alcuni bar, si sono registrate code di clienti che hanno atteso anche diverse ore per portarsi a casa una zeppola, rendendo allegra la tavola di tante famiglie. Insomma un via vai continuo fino al tardo pomeriggio.
Da segnalare che nella giornata di giovedì 24 febbraio, la commissione straordinaria del Comune di San Giuseppe Vesuviano, ha fatto si che venissero installati dei gazebo in piazza D’Aosta per la degustazione in anteprima della zeppola in forma gratuita con l’intento di valorizzare l’ec-cellenza produttiva tendente a favorire la crescita del territorio, in moda da essere un punto di forza dell’economia locale, nonché un occasione di incontro con la comunità.
G. S.
Exit mobile version