Atletico Portici: una pericolosa battuta d’arresto

Fino a qualche settimana fa la società del Presidente Pollio veleggiava con distacco in testa alla classifica del suo girone di 2a categoria e sembrava destinata ad una facile promozione. Un pareggio inatteso ma sopratutto la sconfitta dell’ultimo turno in casa del Miracoli rimette tutto in discussione con il Boys Risorgimento che va in testa e tiene i vesuviani a tre lunghezze: le dimissioni dell’allenatore Federico Sangiovanni complicano ancor più la situazione.

E il momento di rimboccarsi le maniche e ripartire per evitare il fallimento di una stagione che si preannunciava trionfale. Si parla del nuovo mister (Mario Rosano?) chiamato a dare  la solita “scossa all’ambiente” anche se è oramai chiaro che sarà lo scontro diretto a decidere il campionato.

Strano destino quello dell’Atletico: al secondo anno dalla fondazione è chiamato al secondo “spareggio” per la categoria superiore. L’anno scorso cadde sotto i colpi della cugina paesana Virtus Portici, quest’anno trova nel Boys Risorgimento la rivale principale.

Si usa dire che “una volta si perde e una volta si vince”. E’ un augurio.

G.d.N.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano