Cava de Tirreni, via Salvo D’Acquisto, tre nuove rotatorie e un marciapiede

Questa mattina, presso la “Sala Gemellaggi” di Palazzo di Città, si è riunita la IX commissione “Mobilità e Sicurezza”, presieduta dal consigliere comunale Massimo Esposito, per la presentazione di un progetto – da parte dello stesso presidente Esposito e dell’assessore alla Mobilità, Alfonso Carleo – per la riqualificazione e la messa in sicurezza di via Salvo D’Acquisto.

Tale progetto prevede la realizzazione di tre rotatorie, in corrispondenza degli incroci lungo questo tratto stradale, e la creazione di un marciapiede.

<<Questo progetto – ha dichiarato il consigliere Esposito – ha ottenuto largo consenso sia dai consiglieri della maggioranza che da quelli dell’opposizione. Ed è per questo motivo che mi sento di ringraziare tutti i componenti della commissione per il loro prezioso contributo. Con la creazione delle rotatorie si può raggiungere un duplice obiettivo: la riduzione dell’alta percentuale di incidenti stradali, a volte anche mortali, determinati dall’alta velocità e la messa in sicurezza della strada stessa. Quando l’opera sarà realizzata, il consigliere Pasquale Senatore ha dato la sua piena disponibilità ad abbellire la zona con delle piante ornamentali>>.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de Tirreni, corso Umberto I, nuovo orario di conferimento
SuccessivoCava de Tirreni, asilo nido comunale, festa di carnevale “C’era una volta…”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.