Napoli-Brescia: In&Out. Il migliore è De Sanctis, male Hamsik

IN

Morgan De Sanctis: sorprendentemente il migliore dei napoletani è risultato proprio il portiere azzurro. Salva il risultato sul tiro a colpo sicuro e a distanza ravvicinata dell’airone Caracciolo. De Sanctis è sicuramente da Nazionale e non si capisce il perché Prandelli non lo convochi.

Hugo Campagnaro: contro le rondinelle mette in mostra tutto il suo repertorio disputando una grandissima partita. Difende con estrema lucidità ed autorevolezza. Si esibisce, poi, in numerose azioni offensive mettendo in mostra tutte le sue doti tecniche.

Paolo Cannavaro: altra buona prestazione da parte del capitano azzurro. Si riconferma tra i migliori difensori centrali italiani. Dopo Ranocchia, sinceramente, non vediamo in giro difensori più bravi. Prandelli abbandoni le sue perplessità e convochi Cannavaro.

Aurelio De Laurentiis: si unisce al coro di protesta dei tifosi “sostituendosi” ai capo-tifosi delle curve. A noi questo De Laurentiis piace moltissimo. In pochi anni è riuscito a portare il Napoli ai vertici del calcio italiano. Siamo sicuri che il progetto del Presidente è lungimirante e vincente.

OUT

Marek Hamsik: con l’assenza di Lavezzi avrebbe dovuto prendere la squadra per mano e essere sicuramente più decisivo. In realtà Hamsik nelle partite ce contano di più è quasi sempre assente. Deve migliorare sotto questo aspetto per diventare un vero campione.

L’arbitro Mazzoleni: due rigori non dati, l’espulsione frettolosa di Mazzarri e un gol “fantasma” di Cavani non visto. Questo è il “ricco” bottino  che l’arbitro Mazzoleni ottiene al San Paolo. Secondo una classifica virtuale, senza gli errori arbitrali, il Napoli sarebbe primo. Questo lascia molto pensare.

Mimmo Lucci

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano