Pica ( PD): auspico percorsi rapidi che consentano per coinvolgere le donne

“Auspico percorsi rapidi e condivisi che consentano un sempre maggior coinvolgimento delle donne a livello sociale, politico ed istituzionale”.

È quanto si augura il Presidente della IV Commissione speciale regionale Donato Pica, riguardo la “Giornata internazionale della donna”, ricordata oggi nel corso di una conferenza stampa svoltasi al Consiglio regionale della Campania alla presenza di tutte le consigliere, le dirigenti, le funzionarie e le dipendenti  tutte dell’istituzione consiliare.

“Bisogna impegnarsi congiuntamente – prosegue – affinché le tante discriminazioni, gli abusi e le ingiustizie, che purtroppo ancora caratterizzano la nostra società, trovino momenti significativi di discussione e soluzioni adeguate, di carattere normativo, ma anche comportamentale, sia nella sfera pubblica che nelle attività o azioni private”.

A tal riguardo il Presidente Pica, ricorda che a nome della commissione da lui presieduta, ha richiesto al Presidente della Giunta regionale, l’attribuzione di una delega specifica alle Pari Opportunità, aggiungendo che “Molte iniziative sono in itinere, soprattutto a livello legislativo, dal Mobbing al bilancio di genere, dall’attuazione del collegato al lavoro al contrasto di ogni altra forma di discriminazione afferente la persona o il contrasto sociale di riferimento”.

“Continuerà altresì l’attività della Commissione – conclude l’esponente salernitano del Pd – con la presenza sui territori delle cinque province della Regione Campania, con incontri e seminari incentrati essenzialmente sul concetto di parità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, 8 marzo per incontrare il territorio
SuccessivoL’omaggio alle donne del Comune di Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.