Sant’Anastasia, multe e sequestro di spray carnevalesco

La P.M. ha provveduto a sequestrare decine e decine di bombolette spray, elevando contravvenzioni ad alcuni commercianti (4/5) che hanno disatteso l’ordinanza del sindaco, emessa per garantire un periodo di carnevale più sicuro.

Il pattugliamento del territorio, mattina e pomeriggio, ha permesso alla P.M. di individuare i commercianti che esponevano le bombolette spray atte a spruzzare sostanze schiumose, il relativo sequestro e la sanzione amministrativa.

Ma il Comandante P.M., Fabrizio Palladino, seppur soddisfatto, tiene a precisare che domani intensificherà “l’attenzione al territorio, sia per far rispettare l’ordinanza che per evitare il formarsi di piccole band che di solito lanciano farina ed uova alle auto ed ai passanti nelle zone più frequentate e nella periferica via Rosanea. E’ auspicabile che i cittadini si facciano promotori di segnalazioni al Comando, così da permettere alle pattuglie di portarsi tempestivamente nei luoghi ove è in atto l’abuso”.

L’ordinanza del sindaco, infatti, ha vietato e vieta fino a domani 8 marzo 2011, su tutto il territorio comunale, di:

– vendere bombolette spray contenenti schiuma da barba e\o clorofluorocarburi o qualsiasi altra sostanza, che emettano sostanze schiumogene, nonché vendere sostanze pruriginose, fiale puzzolenti o altri oggetti similari che possono comunque arrecare danni o molestie a persone o cose;

– vendere uova, farina, talco o altre sostanze similari ai minori;

– in aree pubbliche, aperte al pubblico o di uso pubblico, fare uso di bombolette spray contenenti schiuma da barba e\o clorofluorocarburi o qualsiasi altra sostanza, che emettano sostanze schiumogene e simili e disporre in essere giochi e/o scherzi consistenti nel getto di uova, farina, talco o di qualunque altro oggetto o materiale o sostanza, così da non arrecare disturbo, disagio e pericolo alle persone ed alla circolazione stradale e di imbrattare e danneggiare i beni pubblici o di privati.

I trasgressori saranno assoggettati alla sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 500,00, nonché la confisca delle cose che servirono e furono destinate a commettere la violazione.

Qualora si tratti di persona minore la sanzione sarà comminata ai genitori. E’ quello che potrebbe accadere alle band di ragazzini che di solito a carnevale si “divertono” rendendo più che fastidioso il transito in alcune zone del paese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQuarta edizione “Carnevale Sangiuseppese”
SuccessivoCava de Tirreni, corso Umberto I, nuovo orario di conferimento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.