Vico Equense, il segretario del Pd Mario Taranto: ”Daremo ad Aldo Starace tutto il nostro sostegno”

Il segretario del Partito Democratico di Vico Equense, Mario Taranto, forse stanco delle continue provocazioni che arrivano dalla stampa locale, ci tiene a chiarire alcuni punti messi in discussione negli ultimi giorni: “Mi stupisce molto che Pasquale Cardone si rivolga al partito democratico chiedendo il sostegno pieno ad Aldo Starace. Cardone sa bene quale sia stato l’impegno mio e di tutto il direttivo nel sostenere Starace dal primo momento.” Taranto si riferisce all’ultima intervista rilasciata a un quotidiano locale da Cardone, ex consigliere del pd dimessosi recentemente, e aggiunge” Mi fa piacere che oggi lo sostenga anche lui convintamente, perché fino a qualche giorno fa era molto critico rispetto alle scelte politiche di Starace, critiche per certi aspetti condivisibili, ma assolutamente superabili”. Sulla possibilità che Cardone resti alla finestra in campagna elettorale, Taranto è piuttosto scettico: “Nell’ultimo direttivo del pd Cardone è stato chiaro. E’ disponibile a candidarsi nelle fila del partito cittadino. E sono sicuro che questa disponibilità c’è ancora. Certo si può cambiare idea, ma sarebbe un grave errore in un momento tanto importante per il futuro di Vico Equense. Le elezioni comunali sono un passo fondamentale per il destino della città e si ha bisogno di tutti. Questo vale per i consiglieri uscenti del pd e per i nostri delegati nazionali e regionali. Ciascuno si deve prendere le sue responsabilità di fronte alla prova delle amministrative, che  sarà una prova difficile, durissima. E adesso più che mai il pd deve rimanere unito per contribuire a battere Gennaro Cinque. Poi, se qualcuno decide all’ultimo minuto di prendere altre strade o di stare alla finestra, dovrà renderne conto agli elettori.”

Anche su Aldo Starace Taranto dice la sua: “Ho accolto con grande soddisfazione la candidatura di Starace. Sono molti anni che gli chiedevo questo impegno e finalmente si è deciso a correre. Starace è molto legato a questo territorio e darà il massimo per arrivare al traguardo e cambiare il volto politico della città. E in questo momento il centrosinistra vicano aveva bisogno di una candidatura del suo calibro. Tuttavia è necessario che Starace stringa un patto fortissimo con i cittadini, con le forze civili e politiche del paese e faccia al più presto chiarezza sulla consistenza della sua forza. Gennaro Cinque si sta muovendo con grande abilità e bisogna assolutamente arginare la sua potenza pervasiva sul territorio. Lo si può fare solo rimanendo presenti quotidianamente, e sempre a disposizione di tutti. Noi daremo a Starace tutto il sostegno possibile”

Com’è noto, Starace aveva detto in una lettera pubblicata sul web di non essere il candidato del pd. E Taranto precisa “Non ho dato molto peso a quell’affermazione, anche se penso che poteva risparmiarsela proprio per non dare adito a strumentalizzazioni, come poi è avvenuto. In realtà Starace non nasce come il candidato del pd in quanto si è presentato come il candidato di tutti quelli che vogliono un rinnovamento nel modo di fare politica a Vico Equense. Solo in questo senso va presa quella dichiarazione. Non voleva certo intendere che il pd non debba fare parte della coalizione che lo sosterrà. Su questo ci siamo chiariti subito.”

Quanto alle forze politiche alleate insieme al pd per sostenere Starace, il segretario del pd mantiene ancora un moderato riserbo. “Noi faremo il 12 marzo una manifestazione per ufficializzare il pieno sostegno del pd ad Aldo Starace presso l’Hotel Sporting. In quell’occasione sarà presente anche Massimiliano Manfredi, presidente dell’assemblea provinciale del pd e conto sulla partecipazione dell’on. Piccolo che mi ha dato la sua disponibilità. Sarà quella l’occasione per cominciare assieme la campagna elettorale. Con le altre forze politiche del centrosinistra siamo in costante contatto e spero in un esito positivo alla fine delle consultazioni. Credo che il buon senso prevarrà e che anche IDV faccia parte della nostra coalizione con una sua lista e con il suo simbolo.“

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnche “La Destra” ufficializza il proprio sostegno al candidato del Pdl Anna Ferrazzano
SuccessivoTorre Annunziata, ecco i vincitori II edizione del concorso fotografico “8 marzo – Un clic di.. Pari Opportunità”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.