Basket Team Stabia: notiziario settore giovanile

MINIBASKET: pronti per un fantastico gemellaggio domenica mattina i piccoli Scoiattoli e le piccole Libellule. I bambini stabiesi saranno ospiti del Centro Mb 45 Gatti di Piano di Sorrento, dove daranno vita ad una mattinata di giochi, gare e partite assieme ai coetanei costieri ed altri ospiti come Napoli ed Avellino.

AQUILOTTI: comincia finalmente il campionato per le due squadre dei piccoli gialloblù di 9 e 10 anni. La squadra Gialla degli istruttori Simone Piccolo e Renato Scelzo sono stati inseriti del girone D dove giocheranno insieme a Basketorre, Sporting Torre del Greco, Abatese ed Ercolano contro cui esordiranno proprio domenica mattina in casa alle 9.30. La squadra Blu degli istruttori Attilio Stella e Marco Romeo comincerà sempre in casa alle 9.30 domenica contro Athletic System, il resto del girone E è composto da S.Gennaro Vesuviano, Cittadella Torre del Greco e S.Giorgio.

ESORDIENTI: primi in classifica ed imbattuti, i nati nel ’99 dell’istruttore Peppe Zurolo si apprestano ad affrontare due difficili trasferte, venerdì 11 sul campo del Basketorre Ann. e mercoledì 16 in casa dei Lions Gragnano.

UNDER 13 BLU: sconfitta pesante in casa del Delta Salerno per i volenterosi ragazzi della squadra blu, i cui coach Di Maio e Schettino non demordono e provano con tutte le loro forze ad accumulare quanta più esperienza per questi ragazzi alle prime armi. Prossimo impegno casalingo sabato 12 alle 16.30 al Severi contro Sarno.

UNDER 13 GIALLA:  settimana di straordinari per la squadra gialla che ha affrontato tre impegno nel corso di pochi giorni. Sono arrivate tre sconfitte, rispettivamente in casa contro Vesuvius, ad Avellino e di nuovo in casa contro Casapulla. Tre formazioni apparentemente non alla portata dei ragazzi di coach Zurolo che però hanno sfoderato, specie ad Avellino e con Casapulla (tenuta ad uno scarto di 15 punti), due ottime prestazioni, mostrando miglioramenti e riuscendo a stare in partita a viso aperto contro le migliori formazioni della regione. Prossimo impegno domenica mattina 13 marzo alle 9.30 sul campo dei Lions Gragnano.

UNDER 14: due risultati contrastanti per la compagine giallo blu che prima batte perentoriamente in casa il Vesuvius Project (66-24 contro una diretta concorrente per il secondo posto nel girone) e poi si arrende troppo facilmente a Caserta contro l’inarrestabile Pepsi, prima nel girone Open, per 77-34, dopo una partita costellata di errori e gap fisici. Prossima decisiva sfida in casa contro Irno, lunedì 14 alle ore 17.00.

UNDER 15 BLU: dopo la sconfitta in casa contro la proibitiva Scafati, i ragazzi di coach Matteo Pacifico trovano finalmente il secondo successo in campionato andando a vincere a Baronissi per 39-38 dopo un tempo supplementare. Sull’euforia di questo successo i ragazzi giallo blu proveranno a rendere dura la vita al Penisola Sorrento a cui faranno visita domenica 13 alle ore 11.00.

UNDER 15 GIALLA: prima amara sconfitta stagionale per i ragazzi ’96-’97 che incappano in una prestazione scialba e senza carattere in quel di Angri, dove i padroni di casa si impongono per 54-47. La squadra di coach Zurolo rimane comunque capolista e se la vedrà mercoledì 9 sul non facile campo dello Scafati per trovare un pronto riscatto.

UNDER 17: festeggia nel migliore dei modi la vittoria del proprio girone Open la squadra (nella foto) di coach Enzo Elefante e Nando Cerchia, che travolge Pontano in casa per 72-24. Ultimo impegno giovedì 10 a Curti per i titoli di coda della prima fase del campionato, che continuerà con gli ottavi di play-off (23 e 30 marzo) con gare di andata e ritorno. Lo Stabia, da prima in classifica, affronterà l’ottava classificata che sarà decretata proprio dall’ultimo turno.

UNDER 19: sfuma per un soffio la prima vittoria per gli encomiabili ragazzi dell’Under 19, i quali avrebbero senz’altro meritato il successo in casa contro Agropoli che vince di una sola lunghezza per 57-58. Coach Daniele avrà altre occasioni comunque per brindare con i suoi al successo, subito dopo la prossima proibitiva trasferta di Scafati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: panetti di hashish all’ingresso del bowling e dell’Edenlandia, arrestato spacciatore
SuccessivoAl via la Banca di Credito Cooperativo dei comuni nolani, in campo anche il Vescovo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.