Nel posticipo serale di domenica (20:45) contro il Parma, il Napoli dovrà fare a meno di Mazzarri (in panchina ci sarà il suo vice Frustalupi), Dossena e Aronica squalificati a causa delle note vicende dopo la partita con il Brescia. A rischio anche Campagnaro per un risentimento muscolare, rientrerà Lavezzi, mentre ci sarà spazio per Ruiz, titolare dal primo minuto sul centro-sinistra della linea difensiva. Gli azzurri dovranno vincere al “Tardini” di Parma per mantenersi stretto il terzo posto in classifica, dato che ormai Lazio e Udinese sono lì, con il fiato sul collo dei partenopei. Mentre il Parma, con Gobbi e Paletta squalificati, cerca la vittoria per togliersi dalla zona retrocessione: tante le motivazioni per la squadra emiliana, soprattutto riscattare la sconfitta per mano del Napoli di due anni fa, che condannò il Parma alla serie B. Insomma partita decisiva per entrambe le squadre, lo spettacolo in campo sarà assicurato, arbitri permettendo.
Ecco la probabile chiave tattica della gara:
Il Napoli scenderà in campo con: De Sanctis in porta; in difesa Santacroce, Cannavaro e Ruiz; a centrocampo Maggio a destra, Pazienza e Yebda centrali e Zuniga a sinistra; in attacco ritornano i tre tenori Hamsik, Lavezzi e Cavani. In panchina a disposizione: Iezzo, Campagnaro, Cribari, Gargano, Sosa, Mascara e Lucarelli.
Il Parma, invece, potrebbe scendere in campo con: Mirante in porta; Zaccardo, Lucarelli, Paci e Modesto in difesa; a centrocampo Candreva, Morrone, Dzemaili e Valiani; in attacco spazio a Crespo e Palladino. In panchina a disposizione: Pavarini, Pisano, Martinez, Galloppa, Giovinco, Bojinov, Amauri.
Arbitro della gara Morganti; assistenti Grilli e Rosi; IV uomo Valeri.
Cosimo Silva