Festeggiamenti per l’Unità d’Italia, dal 14 al 20 marzo a Cava de’ Tirreni

Presentato questa mattina a Palazzo di Città il programma per i festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

Una settimana ricca di eventi, dal 14 al 20 marzo, all’insegna della storia, della musica e della cultura (vedi programma allegato).

<<Un programma importante – ha dichiarato Carmine Adinolfi, assessore al Turismo, Folclore, Sport e Spettacolo – che comprende eventi di grande spessore, dalle conferenze storiche alle varie mostre e convegni di notevole interesse, dall’Alzabandiera in Piazza Abbro agli incontri con i cittadini stranieri sulla Costituzione, momenti, questi, fortemente voluti dal nostro sindaco Marco Galdi. Non solo il 17 marzo, dunque, per celebrare questo considerevole appuntamento con la storia bensì sette giorni di cultura, musica, spettacolo e folclore; dal 18 al 20 marzo, in particolare, sarà possibile assistere, nell’ambito della manifestazione “Fanciullo e Folclore”, alle esibizioni di gruppi folcloristici che giungeranno a Cava da tutta Europa. Un momento di rilancio anche economico, oltre che turistico, per il territorio metelliano perché arriveranno nella nostra Città circa 1150 giovani. Concludo con un appello a tutti i cittadini cavesi a vivere intensamente questa settimana di festeggiamenti e, se possibile, a sistemare sui propri davanzali o davanti alle proprie botteghe le bandiere della nostra amata Italia, a simboleggiare quanto forte e sentito sia l’amor di Patria del popolo cavese>>.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteImmobilismo amministrativo ad Ercolano
SuccessivoNuova Regione “Principato di Salerno”, Cirielli: “Continua adesione dei Comuni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.