Strisce blu, la sfida a De Luca di Giovane Italia

Un gazebo per raccogliere firme per la giusta distribuzione delle aree di sosta a pagamento, così come prevede il codice della strada, che in città hanno raggiunto tariffe da record. Questa è l’iniziativa organizzata dal direttivo cittadino di Giovane Italia Salerno. L’attività sarà svolta sabato 12 marzo dalle ore 17 alle ore 20 in Corso Garibaldi (angolo via Conforti), dinanzi alla Chiesa di San Pietro in Camerellis.

«I militanti di Salerno  – spiega Antonio Mola, presidente provinciale vicario della Giovane Italia – hanno voluto, di concerto con il candidato sindaco del PdL, organizzare quest’attività sia per richiedere una giusta distribuzione delle strisce blu per la sosta a pagamento, problema molto sentito da tutti i salernitani, sia per raccogliere suggerimenti utili per affrontare il problema: adozione di un’unica zona di parcheggio, cioè una grande “zona Salerno” senza piccole aree che generano confusione, oppure l’affascinante ipotesi del car sharing, adottata già con successo nelle maggiori città italiane. Insomma, un’iniziativa pregevole che non solo denuncia una situazione intollerabile, e penso alle tariffe, ai disagi per automobilisti e commercianti; ma che propone soluzioni fattibili e innovative. Un slancio molto più europeo rispetto alle carreggiate contornate da strisce color puffo»

All’iniziativa prenderanno parte Rosario Peduto, candidato consigliere comunale sostenuto proprio da Giovane Italia; e Anna Ferrazzano, candidato sindaco del Popolo della Libertà.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuova Regione “Principato di Salerno”, Cirielli: “Continua adesione dei Comuni”
SuccessivoSan Giorgio a Cremano. Insegnanti efficaci: “benessere in aula”. Un seminario lunedì in villa Bruno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.