La capolista del girone L di seconda categoria va in trasferta sul campo dell’Atletico Stabia, sua immediata inseguitrice che con una vittoria potrebbe riaprire il discorso promozione, e la fa da padrona lasciando agli avversari il nulla assoluto. Buon pubblico, ultras con lacrimogeni, e dopo 40″ la squadra locale è già in vantaggio con Agostino Borrelli che da due passi incorna nell’angolino.
Entusiasmo alle stelle per i ragazzi di San Giorgio a Cremano che vedono la vetta a due lunghezze, nessun colpo psicologico per gli azzurri di mister Punzo che chiudono gli avversari nella loro metà campo, pareggiano con un colpo di testa di Vincenzino Reale, passano ancora con una azione personale di Gennaro Acampora e mettono la distanza di sicurezza con un gol di rapina di Raf Petrazzuolo. (il tutto in 22′)
La ripresa si apre ancora con un delizioso pallonetto ravvicinato di Petrazzuolo e si chiude (94′) col sigillo finale di Marco Infantozzi e la cinquina è servita.
Si finisce con i tifosi locali ad accendere i fumogeni tutti assieme (potevano servire l’anno prossimo) e quelli ospiti con uno striscione “inchinatevi alla capolista” che la dice lunga sui valori in campo.
Con i piedi per terra il Direttore Tecnico Savio Sarnataro: “Tutti i ragazzi hanno risposto alla grande ma il nostro pensiero è già rivolto alla trasferta di Caiazzo dove andremo a giocarci la semifinale di Coppa Campania”.
Il patron Ciro Incoronato esce fradicio d’acqua dagli spogliatoi. ” Che partita !- ci dice con un gran sorriso – che prova maiuscola. Tutti da elogio e adesso a Caiazzo contro un’altra capolista: ho una fiducia immensa ”
Si vocifera che proprio il presidente-ingegnere, se centra con la sua Virtus gli obiettivi Campionato-Coppa, potrebbe essere eletto lo sportivo dell’anno per la Città di Portici.
E sarebbe il 3° trofeo 2011.
Gianni di Napoli