La capolista del girone L di seconda categoria va in trasferta sul campo dell’Atletico Stabia, sua immediata inseguitrice che con una vittoria potrebbe riaprire il discorso promozione, e la fa da padrona lasciando agli avversari il nulla assoluto. Buon pubblico, ultras con lacrimogeni, e dopo 40″ la squadra locale è già in vantaggio con Agostino Borrelli che da due passi incorna nell’angolino.
La ripresa si apre ancora con un delizioso pallonetto ravvicinato di Petrazzuolo e si chiude (94′) col sigillo finale di Marco Infantozzi e la cinquina è servita.
Si finisce con i tifosi locali ad accendere i fumogeni tutti assieme (potevano servire l’anno prossimo) e quelli ospiti con uno striscione “inchinatevi alla capolista” che la dice lunga sui valori in campo.
Con i piedi per terra il Direttore Tecnico Savio Sarnataro: “Tutti i ragazzi hanno risposto alla grande ma il nostro pensiero è già rivolto alla trasferta di Caiazzo dove andremo a giocarci la semifinale di Coppa Campania”.
Il patron Ciro Incoronato esce fradicio d’acqua dagli spogliatoi. ” Che partita !- ci dice con un gran sorriso – che prova maiuscola. Tutti da elogio e adesso a Caiazzo contro un’altra capolista: ho una fiducia immensa ”
Si vocifera che proprio il presidente-ingegnere, se centra con la sua Virtus gli obiettivi Campionato-Coppa, potrebbe essere eletto lo sportivo dell’anno per la Città di Portici.
E sarebbe il 3° trofeo 2011.
Gianni di Napoli