Diversi attivisti Verdi ed ecologisti hanno realizzato stamattina a Napoli una manifestazione di solidarietà al popolo Giapponese e per ribadire il no al nucleare. “Abbiamo incontrato il console giapponese a Napoli Michele Di Gianni – hanno spiegato il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano – a cui abbiamo fatto una prima donazione economica a nome dei Verdi campani e dei pizzaioli napoletani. Nelle prossime
ore saranno raccolti a Napoli e provincia altri fondi per sostenere la popolazione giapponese”.
“Abbiamo chiesto – hanno continuato Borrelli e Ceparano – di avere rassicurazioni sui napoletani in Giappone ed il console ci ha detto che stanno tutti bene. In Giappone c’è una significativa comunità napoletana e molte attività. Anche una catena di pizzerie del napoletano Salvatore Cuomo ed un negozio di Marinella. Intanto ribadiamo il nostro no convinto al nucleare. Non osiamo immaginare cosa sarebbe successo se un incidente simile a quello che è successo in Giappone fosse avvenuto in Campania”.
“Solidarietà agli amici giapponesi – ha detto il pizzaiolo Gino Sorbillo – che hanno una grandissima tradizione della pizza. Da oggi è esposta fuori al mio locale una bandiera contro il nucleare e per il solare”.