Castellammare, SITI: mercoledì la presentazione del sistema di Sicurezza in Tunnel Intelligenti

Si terrà il giorno mercoledì 16 marzo 2011, ore 12.00 presso il Comune di Castellammare di Stabia “Palazzo Farnese” – Sala Consiglio Comunale “Falcone – Borsellino”, la conferenza stampa di presentazione del dimostratore del sistema SITI – Sicurezza in Tunnel Intelligenti. Attraverso il monitoraggio del traffico in avvicinamento ai tunnel stradali, il sistema SITI individua in tempo reale le azioni più opportune per ridurre il rischio di incidenti, sia nei tratti di accesso ai tunnel, sia all’interno delle gallerie, comunicandole agli automobilisti tramite una serie di pannelli a messaggio variabile e pannelli grafici a colori installati lungo le strade. Il progetto, Finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, SITI è stato sviluppato dai ricercatori dell’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con l’ANAS – Compartimento della Campania e l’Assessorato ai Trasporti, Viabilità e Attività Produttive della Regione Campania, un dimostratore pilota è stato installato sul viadotto San Marco della SS 145 “Sorrentina” e nella successiva galleria “Varano”.

Interveranno alla conferenza stampa: il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio; il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, Raimondo Pasquino; il Capo Compartimento dell’Anas Campania, Francesco Caporaso; e il Responsabile scientifico del progetto, Antonio Piccolo.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, 17 Marzo: il, Comune organizza convegno su unità nazionale e costituzionalismo
SuccessivoASD Ottaviano Villa Icaro Basket indomabile: ancora una vittoria 75-53 contro il Basket Ponticelli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.