Il 14 marzo nella sede dell’Udc di Ercolano è stato eletto il coordinamento cittadino del partito. Coordinatore sarà Enrico D’Agostino, mentre gli altri componenti sono: Antonio Ascione (segretario organizzativo); Raffaele Ciardi (segretario amministrativo); Rosa Cozzolino (coordinamento donne); Mario Remy Oliviero; Nicola Grimaldi; Antonio D’Agostino; Andrea Oliviero; Luigi Cefariello; Luigi Gargiulo; Antonio Nocerino; Alfonso Sannino.
Il costituito coordinamento, unitamente a quello dell’Api, in sintonia con la linea nazionale, hanno formato il gruppo “Polo per l’Italia”, il cui capo gruppo consiliare risulta essere il consigliere Nicola Grimaldi.
“E’ precisa e forte intenzione del coordinamento – hanno fatto sapere dall’Udc – e dell’intero gruppo consiliare offrire una corretta e significativa collaborazione all’amministrazione Strazzullo ma, al tempo stesso, una incisiva sollecitazione, affinché la stessa affronti e risolva in tempi ragionevoli gli innumerevoli ed endemici problemi che il popolo ercolanese da anni è costretto a subire e sopportare, che impediscono la crescita e lo sviluppo della città. Il coordinamento dell’Udc, unitamente al Gruppo “Polo per l’Italia”, nei prossimi giorni, organizzerà una imponente manifestazione, a cui parteciperanno i responsabili nazionali dei rispettivi partiti, elettori e simpatizzanti degli stessi, in modo da coinvolgere tutti sui programmi e sulle prospettive che si intendono sviluppare e realizzare, perché le condizioni di vita e di lavoro della nostra Ercolano possano concretamente migliorare. Alla manifestazione verranno invitati a partecipare i rappresentanti di tutti i partiti politici presenti in città”.