Il direttivo del COMITATO CRAPOLLA, eletto nell’assemblea costitutiva del 30 gennaio 2011, nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi di seguito elencati, comunica ai cittadini le azioni intraprese tese a migliorare la vivibilità della zona via Crapolla I, Crapolla II e via Epitaffio.Gli obirttibi principali sono:- Ripristino della sede viaria con la relativa messa in sicurezza e la costruzione di marciapiedi o almeno della delimitazione di un percorso pedonale;- Realizzazione, come prevista dal piano regolatore, di nuova viabilità di progetto di via Crapolla; – Ripristino e completamento della copertura del canale di irrigazione in via Crapolla I – Certezza del reale interramento della Circumvesuviana.
Rimarrà l’attuale collegamento con via Lepanto?? Il livello di via Crapolla verrà innalzato con la creazione di un dosso? Come sarà sistemata l’attuale sede dei binari una volta interrata la circumvesuviana?Allo scopo di ottenere alcune risposte dall’amministrazione Comunale si è tenuto un incontro il giorno 22 febbraio tra l’assessore all’Urbanistica Arch. Manocchio e la delegazione del Comitato. Nel corso della riunione sono state evidenziate le carenze e lo stato di abbandono della nostra zona e sono state ribadite le preoccupazioni correlate ai lavori di interramento della linea della Circumvesuviana richiedendo la visione del progetto definitivo.Abbiamo riscontrato la disponibilità formale ad esaudire le nostre richieste ed a conclusione della riunione sono stati concordati i seguenti punti:- Reperimento da parte dell’Ufficio tecnico del progetto definitivo, non essendo disponibile in quella data, ed illustrazione e da parte dei tecnici comunali e del Consorzio Ferroviario Vesuviano al Comitato Crapolla;- Inserimento delle strade via Crapolla I, Crapolla II e via Epitaffio nel piano di manutenzione urgente;- Inserimento della zona nel piano di viabilità triennale per il reperimento dei fondi necessari alla realizzazione delle infrastrutture;- Incontro con i redattori del P.U.C. per analizzare insieme con loro le soluzioni urbanistiche atte ad integrare la zona al centro anche attraverso la realizzazione di nuove arterie di collegamento. Data l’importanza e la correlazione con tutta la città auspicheremmo il coinvolgimento di tutta la cittadinanza.
Nonostante la disponibilità mostrata, ancora non abbiamo ricevuto notizie da parte dell’amministrazione per cui chiediamo pubblicamente un impegno a rispondere a breve termine ai quesiti posti.Teniamo inoltre a ricordare che sono disponibili on line – facebook comitato crapolla e presso la segreteria in via Crapolla II n. 60 le copie del modulo da inviare all’ENEL per i disservizi legati alla bassa tensione della rete.