Portici, Lago (Fli): cattiva manutenzione del verde pubblico

Prosegue la lotta politica a Portici da parte del partito Futuro e Libertà su una serie di tematiche molto importanti come il verde pubblico e la questione dei Revisori dei Conti: “altro punto di discussione in riferimento – dichiara Mario Lago dirigente Fli di Portici –  al mal funzionamento di questa amministrazione è la questione del Verde Pubblico, polmone necessario ad una cittadina sovrapopolata come Portici.

Nella Relazione Istruttoria sui lavori al Verde Pubblico, si evince che con la deliberazione della Giunta Comunale n° 854 del 21/7/2010 esecutiva, venivano stanziati 1.800.000,00 € annui, per manutenzione e varie; a causa del perfezionamento degli atti di bilancio viene sospesa temporaneamente la procedura di
gara, venendo sostituita da un nuovo quadro di circa 90.000,00 € per 2 mesi. A questo punto la domanda nasce spontanea: la prima quotazione forse era troppo eccessiva?

Nel frattempo però il degrado del Verde cittadino, vedi Parco Urbano di Via Diaz, Viale Ascione e quant’altro aumenta in modo eclatante e, la necessità di assicurare gli interventi urgenti in taluni periodi come la potatura delle alberature, viene passata in secondo piano con tutte le conseguenze del caso.

Inoltre, mi viene d’obbligo fare delle precisazioni su alcune dichiarazioni fatte dal Sig. Di Caterina, in un articolo di qualche giorno fa, al quale, ove mai pensasse di voler intraprendere la carriera di veggente, consiglio di nn farlo in quanto fallirebbe rovinosamente. Questo perché? In riferimento al tema scottante dei Revisori dei conti, le sue affermazioni fatte con certezza matematica, di avvenuto dialogo in Consiglio Comunale, risultano inesatte. Infatti non solo in C.C. del 09/03/2011 il Sig. Di Caterina era assente, come sua usanza, ma veniva discusso solo il primo punto all’ordine del giorno e la seduta consigliare veniva poi sciolta per mancanza di numero legale, quindi questione bilancio, Revisori dei conti e quant’altro non venivano assolutamente discussi.

Un ulteriore consiglio spassionato da offrire: è meno chiacchiere di circostanza e più opposizione ferma e decisa, anche se fino ad oggi non se n’è vista forma alcuna”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano: taglio del nastro per “Music School Village”
SuccessivoVerso l’Italia Unita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.