Vico Equense: scuole medie inferiori anche ad Arola

Tra dieci giorni avranno inizio i lavori di ampliamento del plesso scolastico di Arola. Si provvederà alla realizzazione di un polo scolastico che accoglierà anche le scuole medie inferiori. Il progetto dell’ingegnere Michele Bernardo, approvato con la delibera di Giunta comunale n°8 del 22 Gennaio 2010, apporterà modifiche alla struttura esistente con l’estensione della stessa, per l’inserimento di nuove aule e laboratori. Le variazioni migliorative saranno mirate non solo al funzionamento dei nuovi e dei vecchi spazi, ma anche alla sicurezza dell’edificio. “I lavori cominceranno a breve senza intralciare le regolari attività della scuola stessa”- spiega l’Assessore Matteo De Simone – oltre alla realizzazione di nuove aule, verranno installati sistemi per il risparmio energetico e saranno verificati ed adeguati tutti gli impianti elettrici già esistenti incluso l’impianto antincendio”. Il progetto sarà realizzato dalla SA.MA. s.r.l. costruzioni generali, Tecnoambiente s.r.l. e dalla SICOBE s.r.l., riunite in A.T.I.

Il nuovo plesso avrà tre accessi, uno per lato, per facilitare l’ingresso dei diversi flussi scolastici (materne, elementari e medie). Il piano terra ospiterà l’intera scuola materna e parte delle aule per la scuola media che andrà ad occupare anche il primo piano. La realizzazione della nuova ala, prevista nel progetto, servirà alla sistemazione delle elementari e dei laboratori didattici d’informatica.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePON Sicurezza, nuovi sistemi di bordo per le pattuglie della polizia
SuccessivoSaviano: domani “Festa Nazionale per la Liberazione del Merlo Maschio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.