Pomigliano, intensificati i controlli della Polizia Municipale. Obbligo di firma quotidiano per un automobilista 21enne, aveva parcheggiato in divieto di sosta

Controlli a tappeto della polizia municipale in città e una multa per divieto di sosta finisce in processo per direttissima con obbligo quotidiano di firma per un automobilista ventenne. È accaduto nei pressi della chiesa di San Felice, quando gli agenti al comando del maggiore Luigi Maiello, notando un’auto di grossa cilindrata parcheggiata in divieto di sosta, hanno atteso il proprietario chiedendogli poi di esibire i documenti. Al rifiuto del giovane, Antonio C., 21 anni, seguito da una reazione inconsulta e da resistenza a pubblico ufficiale, i vigili hanno proceduto all’arresto trattenendolo in camera di sicurezza per la notte e sequestrando il veicolo. Il pm di turno della Procura di Nola ha disposto poi un procedimento per direttissima e il giudice, con una decisione durissima, non ha disposto solo la convalida per il sequestro dell’auto e una sanzione, bensì l’obbligo di firma quotidiano presso la stazione della polizia municipale. È stato lo stesso comandante Maiello ad accompagnare il giovane a casa dopo la decisione del giudice. Negli ultimi giorni, su spinta dell’amministrazione comunale, i controlli alle trasgressioni al codice della strada sono stati oltremodo intensificati, una «stretta» che sta dando i suoi frutti.  

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, “le strade che contano”: i bambini progettano cartelli per aree destinate al gioco
SuccessivoEx Alcatel: il Sindaco Pasquale Aliberti apre ai partiti di opposizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.