Anteprima nazionale del documentario “Luciano Ferrara” di Maria Manfredi a Napoli

Giovedì 24 marzo 2011 alle ore 18,30 verrà presentato in anteprima nazionale il  documentario-videoritratto “Luciano Ferrara” diretto da Maria Manfredi all’ex Asilo Filangieri, via Maffei, 18 a Napoli, nell’ambito delle iniziative del Forum Universale delle Culture Napoli 2013. Alla serata organizzata da “Figli del Bronx” in collaborazione con la “Id Est” interverranno Maria Manfredi, Luciano Ferrara, il filmmaker e storico del cinema Mario Franco e il produttore Gaetano di Vaio della “Figli del Bronx”. Ci saranno inoltre testimonianze di: 99 Posse, Tony Cercola, Enzo La Gatta “Nacchere Rosse”, Marcello Colasurdo, Daniele Sepe, Enzo Gragnaniello, Peppe Lanzetta e Centro Sociale “Banchi Nuovi”

Il documentario “Luciano Ferrara” è una produzione “Figli del Bronx” e “Id Est”. Ingresso libero e gratuito. Per informazioni: Tel 0810203639.

Luciano Ferrara ci apre la porta della sua casa-studio, lungo corridoio, panorama, piante aromatiche e caffè, segue la magia degli acidi e dell’acqua, la teoria personale sulla vita che trascorre nell’intento di voler risolvere i conflitti delle società contemporanee e l’amara constatazione di poterne solo fissare molto bene le immagini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: sindaco ancora assente in consiglio comunale
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano: sabato prossimo mobilitazione generale per l’ambiente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.